McDonald’s Roma: 150 posti di lavoro nella ristorazione

mcdonald's menu

Nuove opportunità di lavoro nella ristorazione con McDonald’s.

La nota catena di fast food cerca personale per assunzioni nei ristoranti presenti a Roma. Sono ben 150 le risorse da assumere, che potranno lavorare nei locali del Gruppo presenti nella Capitale.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro McDonald’s a Roma e come candidarsi.

ROMA LAVORO NEI RISTORANTI MCDONALD’S

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove assunzioni McDonald’s nel Lazio. Il colosso della ristorazione veloce offre, infatti, numerose opportunità di impiego presso i ristoranti operativi sul territorio romano. Questo incremento dell’organico servirà a rafforzare gli staff impiegati nei locali.

Sono ben 150 i posti di lavoro a Roma da coprire. Questo maxi recruiting lanciato dall’azienda è stato inserito nell’ambito del ‘McItalia Job Tour’, la campagna di reclutamento itinerante che McDonald’s sta portando avanti da qualche anno, anche in vista di nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale.

Il Job Tour è organizzato in giornate di selezione che fanno tappa presso varie città italiane. Nel corso di questi eventi i candidati interessati a lavorare nella ristorazione presso il Gruppo possono sostenere colloqui di lavoro con gli addetti alle Risorse Umane e ottenere informazioni relative all’ambiente lavorativo e alle opportunità professionali.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni a Roma nei ristoranti McDonald’s sono rivolte a persone dinamiche, che sanno lavorare in gruppo e sono predisposte a relazionarsi con la clientela. I profili richiesti sono Addetti alla ristorazione veloce, Hostess e Steward, che potranno lavorare nei fast food romani del Gruppo. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi ai 2mila dipendenti che già lavorano nei 51 punti vendita del brand presenti nella Capitale.

Con ogni probabilità in fase di reclutamento sarà dedicata particolare attenzione ai giovani. McDonald’s, infatti, è un’azienda particolarmente attenta all’occupazione giovanile, come dimostrano i 3.800 inserimenti di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni che ha effettuato negli ultimi 5 anni in Italia.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni McDonald’s per lavorare a Roma saranno articolate in diverse fasi, a partire da alcune domande online che saranno poste ai candidati all’atto di candidatura, relative alla loro disponibilità oraria, alle mansioni e alle aree geografiche di interesse, ecc. I profili che risulteranno idonei per le posizioni da coprire saranno invitati a compilare un test, che servirà ad individuare i loro punti di forza sotto il profilo comportamentale.

Coloro che lo supereranno positivamente, potranno partecipare ai colloqui individuali. Questi ultimi si svolgeranno durante l’evento del Job Tour organizzato a Roma. Nella convocazione che sarà inviata ai candidati saranno indicati data e orario di riferimento per le interviste. Partecipare al recruitment day sarà anche l’occasione per ciascun candidato di confrontarsi con il personale che già lavora nei ristoranti del Gruppo, che sarà presente alla giornata, e di ottenere informazioni utili sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che McDonald’s è una catena di fast food di origine statunitense tra le maggiori al mondo. E’ presente in oltre 100 Paesi, tra cui l’Italia, dove opera dal 1985. McDonald’s conta 560 ristoranti sul territorio nazionale, 341 McDrive, 317 McCafè e 140 licenziatari, ed impiegano più di 20mila dipendenti. Sta portando avanti un piano di crescita nel nostro Paese che ha creato ben 5000 posti di lavoro nell’ultimo quinquennio e che porterà altre 1000 assunzioni entro l’anno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle offerte di lavoro a Roma possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio raggiungibile dalla sezione dedicata al McItalia Job Tour del portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile inviare il cv attraverso l’apposito form online. Le candidature devono essere presentate entro il 2 marzo.

Vi segnaliamo che, al momento, sono disponibili anche altre opportunità di impiego McDonald’s in Italia. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in McDonald’s, con tante notizie utili sulle ricerche in corso e sulle selezioni. Inoltre, fino al 21 febbraio è ancora possibile candidarsi per la tappa di Milano del Job Tour. Vi consigliamo di visitare questa pagina, per restare aggiornati sulle prossime tappe in programma per la campagna di recruiting McDonald’s Job Tour.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments