MGM Mondo del Vino: 21 assunzioni con Contratto Sviluppo

vino, sommelier, assaggiatori di vini
adv

MGM Mondo del Vino effettuerà nuove assunzioni in Piemonte.

La nota azienda, che produce, imbottiglia e distribuisce vino e spumanti, aumenta la produzione ed inserirà 21 nuovi addetti anche grazie ad un Contratto di Sviluppo firmato con MiSE e Invitalia.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro MGM Mondo del Vino in arrivo e come candidarsi.

MGM MONDO DEL VINO ASSUNZIONI E INCREMENTO DELLA PRODUZIONE

A dare notizia delle nuove assunzioni MGM Mondo del Vino in arrivo in Piemonte è Invitalia, tramite un recente comunicato. L’azienda vitivinicola, che raggruppa diverse cantine italiane ed è detenuta al 93,25% dalla Venere SpA, intende potenziare la capacità produttiva degli stabilimenti attivi in Piemonte. L’operazione si basa su un investimento dal valore di oltre 23 milioni di euro. Al piano parteciperà anche il Ministero dello Sviluppo Economico, con 8,8 milioni di euro a fondo perduti, concessi alla società vinicola grazie all’istituto del Contratto di Sviluppo gestito da Invitalia.

I nuovi posti di lavoro MGM Mondo del Vino coinvolgeranno, in tutto, 21 unità di personale. Le risorse saranno distribuite tra 2 impianti piemontesi del Gruppo di cantine situati, rispettivamente, in provincia di Cuneo, a Priocca, e in provincia di Alessandria, ad Acqui Terme.

IL PROGETTO DI CRESCITA

L’obiettivo del progetto è di incrementare del 141% l’attuale produzione enologica del Gruppo, anche mediante l’inserimento di nuovi dipendenti. Il programma di crescita è stato già avviato, si concluderà nel 2024 e, secondo le previsioni, andrà a regime dal 2025. Include l’ampliamento delle cantine e dei locali dedicati alle fasi di affinamento e imbottigliamento del vino, l’acquisto di nuove strutture e la realizzazione di spazi da adibire a magazzino e alla spumantizzazione.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni MGM Mondo del Vino saranno rivolte, con ogni probabilità, ad addetti alla produzione e al confezionamento, da impiegare nei processi produttivi dei vini di alta qualità, realizzati nello stabilimento di Priocca (CN), e dei vini spumanti e frizzanti, focus delle attività dell’impianto di Acqui Terme (AL).

AZIENDA

MGM Mondo del Vino è un’azienda italiana fondata, a Forlì, nel 1991, da Alfeo Martini, Roger Gabb e Christoph Mack. L’azienda vinicola si espande negli anni successivi ed avvia cantine e uffici anche in Piemonte, nelle province di Cuneo e Alessandria, e in Sicilia. Nel 2013 diviene Società per Azioni. Di recente ha aperto anche una Bottega del Vino a Forlì e un’azienda agrituristica a Nespoli (FC). Oggi è un Gruppo formato da più cantine italiane, come MGM, Poderi dal Nespoli, Cuvage, Ricossa e Barone Montalto. Mondo del Vino SpA è presente in numerose regioni italiane ed anche all’estero, con uffici internazionali in Russia, Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Corea del Sud.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni MGM Mondo del Vino possono visitare la sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui, possono conoscere le attuali posizioni aperte presso gli impianti e le sedi del Gruppo e candidarsi online a quelle di interesse, registrandosi nel sistema di recruiting dell’azienda per inoltrare il cv.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *