MiC: incarichi per attività di catalogazione e inventariazione Città di Napoli

archivista, biblioteca, archivio, libri

Il Ministero della Cultura (MiC) ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi relativi all’attività di inventariazione e catalogazione digitale in SIGECWEB.

Le attività riguarderanno il patrimonio archeologico, architettonico, storico – artistico e paesaggistico della Città di Napoli.

Le domande dovranno pervenire entro il 10 Aprile 2022. Ecco l’avviso da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

INCARICHI ATTIVITÀ CATALOGAZIONE MIC

Il MiC ha indetto dunque una selezione volta ad assegnare incarichi per attività di inventariazione e catalogazione digitale in SIGECWEB del patrimonio archeologico, architettonico, paesaggistico e storico – artistico della Città di Napoli.

ATTIVITÀ

Le attività riguarderanno, nello specifico:

  • catalogazione, inventariazione e digitalizzazione in SIGECWEB nel campo di propria competenza professionale;
  • realizzazione di documentazioni fotografiche;
  • ricerca di vecchie documentazioni;
  • sperimentazione MINP / SchedeSI.

MINISTERO DELLA CULTURA

Il Ministero della Cultura (MiC) ha la sua sede amministrativa a Roma, in via del Collegio Romano, 27. Fu istituito da Giovanni Spadolini alla metà degli anni ’70 del ‘900. Il dicastero ha assunto nel corso del tempo varie denominazioni fino a quest’ultima, con provvedimento entrato in vigore nel marzo 2021, che sostituisce la precedente denominazione “Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo”.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le candidature alla procedura indetta dal MiC per l’affidamento di incarichi per attività di inventariazione e catalogazione digitale dovranno essere presentate entro il 10 Aprile 2022. I candidati dovranno presentare a mezzo di PEC all’indirizzo:
[email protected]@beniculturali.it la seguente documentazione:

  • domanda di manifestazione di interesse;
  • curriculum in formato europeo con attestazione di frequenza del corso ministeriale di catalogazione in SIGECWEB.

Gli interessati che ne fossero sprovvisti, possono attivare la PEC in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

AVVISO

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione l’AVVISO (Pdf 232 Kb), pubblicato sul sito internet del Ministero della Cultura a questa pagina, dedicata alla pubblicazione dei bandi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti