Midsummer: 200 assunzioni, nuovo stabilimento

pannelli solari, fotovoltaico

L’azienda svedese Midsummer effettuerà numerose assunzioni in Puglia per l’apertura di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di pannelli fotovoltaici.

Per il nuovo impianto, che sorgerà in provincia di Bari, si prevede l’inserimento di ben 200 risorse.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Midsummer in arrivo a Bari e cosa sapere.

MIDSUMMER ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO DI BARI

A dare la notizia è la Regione Puglia, attraverso un recente comunicato. La nota annuncia la firma di un Accordo di Sviluppo sottoscritto tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Puglia e la società Midsummer Italia Srl, filiale italiana dell’azienda svedese Midsummer, per l’apertura di un nuovo sito produttivo a Modugno, in provincia di Bari. Il nuovo insediamento industriale, che sarà realizzato grazie ad un investimento di 60 milioni di euro (esclusa la location), avrà una importante ricaduta occupazionale sul territorio. Si prevede, infatti, che creerà 200 posti di lavoro.

L’impianto sarà realizzato in un capannone industriale di recente costruzione di circa 3.880 metri quadri, che sarà adibito alla produzione di pannelli fotovoltaici flessibili, grazie ad una linea produttiva formata da 10 macchine, per una potenza complessiva di 50 MW. Il nuovo insediamento prevede, inoltre, un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Quest’ultimo è finalizzato all’implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo per la realizzazione di celle solari denominate Cigs. Si tratta di particolari tipi di cella formati da un materiale semiconduttore composito, con un elevato potere di assorbimento della luce solare.

FIGURE DA ASSUMERE

Per quanto riguarda le assunzioni Midsummer per il nuovo stabilimento, i posti di lavoro in Puglia che saranno creati riguarderanno vari profili da inserire non solo in ambito produttivo, ma anche in amministrazione. Nel dettaglio, le selezioni saranno rivolte ad impiegati, tecnici e operai.

L’AZIENDA

Midsummer è un’azienda svedese attiva nel settore delle energie rinnovabili. Nata nel 2004, produce pannelli solari innovativi, utilizzando metodi produttivi sostenibili. Quotata al Nasdaq, la società fornisce soluzioni tecnologiche avanzate per l’energia solare, per la produzione e l’installazione di pannelli solari a film sottile.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Midsummer in Puglia e alle offerte di lavoro nel nuovo stabilimento di Modugno devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting. Generalmente il Gruppo raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere del portale web aziendale. Da qui è possibile inviare una candidatura spontanea, compilando l’apposito form online per inviare il cv all’azienda.

Per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments