Milano Ristorazione Lavora con noi: posizioni aperte

mensa scolastica

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia presso Milano Ristorazione.

La società, che gestisce vari servizi ristorativi nel Comune di Milano, seleziona personale per assunzioni. I profili ricercati sono diversi e i candidati selezionati potranno lavorare nelle mense scolastiche e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Milano Ristorazione. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Milano Ristorazione SpA è una società del Comune di Milano, che gestisce i servizi di ristorazione collettiva per conto dell’ente. Nata nel 2000, si occupa del servizio di refezione scolastica presso nidi d’infanzia e scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, e del servizio di ristorazione per case di riposo, anziani con servizio a domicilio e centri di prima accoglienza.

Inoltre, fornisce pasti a Centri Diurni Integrati, Centri Socio Educativi, Protezione Civile, Consiglio Comunale, scuole private convenzionate, case vacanze e al ricovero notturno di Viale Ortles. Milano Ristorazione impiega, attualmente, oltre 3mila dipendenti, tra cuochi, addetti mensa, distribuzione pasti e pulizie, impiegati e altri profili.

MILANO RISTORAZIONE OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, la società cerca personale per assunzioni nelle mense scolastiche, nei servizi ristorativi e in sede. In questo periodo, ad esempio, ha pubblicato 11 avvisi di selezione per la copertura di posti di lavoro per cuochi, magazzinieri, impiegati e altri profili.

Per tutte le posizioni aperte al momento le candidature devono essere inviate entro il 30 novembre.

REQUISITI GENERALI

A tutti i candidati si richiede di non aver riportato condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro (salvo riabilitazione) e di procedimenti penali in corso che possano rendere difficile mantenerlo. In alternativa, dovranno dichiarare le condanne penali riportate o i procedimenti penali in corso.

Per candidarsi occorre, inoltre, possedere l’idoneità fisica per le mansioni da svolgere. I cittadini stranieri devono possedere un titolo di studio equipollente a quello italiano richiesto per ciascun ruolo. Per diverse figure, inoltre, costituirà titolo di merito l’aver conseguito un attestato del Corso di Sicurezza per Lavoratori Rischio Basso, ai sensi del D. Lgs 81/08.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

MAGAZZINIERE
Si richiedono esperienza minima biennale nel ruolo e possesso del patentino per usare il muletto. Per candidarsi occorre essere diplomati e conoscere le procedure su Salute e Sicurezza sul lavoro(D. Lgs. 81/08) e le norme HACCP. Completano il profilo una buona padronanza di Office e, per chi ha già lavorato presso la società, l’assenza di sanzioni disciplinari, superiori al richiamo scritto, negli ultimi 2 anni.

ADDETTO LOGISTICA
I candidati ideali sono diplomati, con almeno 1 anno di esperienza nella gestione di ordini / acquisti, o in ambito logistica / magazzino. Conoscono bene Word, Excel e Power Point. Possiedono, preferibilmente, una buona conoscenza dell’Inglese. Sanno lavorare in squadra e rispettare tempistiche predefinite.

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO
La risorsa ha conseguito un diploma di Geometra o una laurea in Architettura o Ingegneria Civile. Ha esperienza pregressa in uffici tecnici e nell’attività di direzione lavori. Conosce le tematiche relative alla Sicurezza nei Cantieri. Possiede un’ottima padronanza di strumenti informatici per la progettazione (Autocad) e del pacchetto Office. E’ gradita una buona conoscenza della lingua inglese.

IMPIEGATO UFFICIO RETTE
La ricerca è rivolta a diplomati, con esperienza in ruoli a contatto con l’utenza. Devono possedere una buna conoscenza dell’Inglese e saper usare Excel e Word ad un ottimo livello. Inoltre, devono possedere spiccate doti comunicative. La conoscenza di una lingua non europea quale Arabo, Cinese o Indiano può costituire un vantaggio ai fini della selezione.

IMPIEGATO DIREZIONE ACQUISTI E CONTRATTI
Si selezionano laureati in Giurisprudenza, con esperienza minima di un anno in ruoli simili. Devono avere un’ottima conoscenza del Codice Appalti e del pacchetto Office. Una buona conoscenza della lingua inglese sarà valutata positivamente.

ANALISTA APPLICATIVO IT
L’offerta di lavoro Milano Ristorazione è rivolta a laureati in ambito scientifico o economico finanziario. Devono conoscere il sistema ERP SAP, in particolare uno o più modulu fra FI, CO, MM, SD, PM, QM, PP e BO. Per candidarsi bisogna avere anche un’ottima conoscenza diWindows e di Office, soprattutto di Access e Excel. Sono gradite una pregressa esperienza nella mansione e la conoscenza della lingua inglese.

RESPONSABILE MAGAZZINO
Tra i requisiti richiesti ci sono il possesso di diploma e l’aver maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Oltre al patentino per il muletto, alla conoscenza della normativa su Salute e Sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08) e alle norme HACCP. Completa il profilo la conoscenza del pacchetto Office.

COORDINATORE IMPIEGATI AMMINISTRATIVI E ASSISTENTI DI PLESSO
La figura ricercata ha almeno 2 anni di esperienza in ruoli di controllo, maturata nel settore della ristorazione collettiva. Possiede un’ottima conoscenza dei principi di Igiene e Sicurezza alimentare, e di Word, Excel e Outlook. Conosce le norme relative al D. Lgs. 81/08 per la Salute e Sicurezza sul lavoro. Ha conseguito un diploma e, se già dipendente dell’azienda, non è incorsa in sanzioni disciplinari, superiori al richiamo scritto, nell’ultimo biennio. Una buona conoscenza della lingua inglese sarà valutata positivamente.

SECONDO CUOCO / CUOCA MENSA – RESPONSABILE DIETE
CAPOCUOCO / CAPOCUOCA
CUOCO / CUOCA NIDO
Si ricercano candidati con almeno 2 anni di esperienza nella posizione di interesse. Devono saper usare attrezzature specifiche per produrre preparazione alimentari e conoscere le norme del sistema HACCP. Inoltre, devono aver conseguito un diploma IPSSAR, con indirizzo di enogastronomia o equipollente, o il titolo di Operatore della ristorazione – Preparazione pasti presso un CFP, o altre qualifiche o diplomi se accompagnati da almeno 2 o 3 anni di esperienza recente come Cuoco. Richieste anche la conoscenza delle procedure di Salute e Sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08) e una buona padronanza di Office. Chi già lavora per la società non deve aver subito sanzioni disciplinari, superiori al richiamo scritto, negli ultimi 2 anni.

MILANO RISTORAZIONE LAVORA CON NOI

Generalmente, le opportunità di impiego presso Milano Ristorazione vengono pubblicate attraverso un’apposita area del portale web della società, dedicata alle selezioni in corso. La stessa, infatti, viene aggiornata con avvisi relativi alle offerte di lavoro attive, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre compilare gli appositi moduli telematici di candidatura, allegando il curriculum vitae. Per ciascun bando è previsto un termine di scadenza entro il quale è possibile candidarsi.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Milano Ristorazione prevedono, generalmente, l’espletamento di varie prove. L’iter di valutazione può variare in base ai profili da assumere ma, generalmente, comprende una prova pratica ed un colloquio. In base al numero dei candidati, può comprendere anche una eventuale prova preselettiva scritta, che consiste nella somministrazione di test / questionari a risposta multipla.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Milano Ristorazione e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte della società, Milano Ristorazione “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online, entro le scadenze previste per ciascun annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments