Milanord2: 6000 posti di lavoro, nuovo Centro Commerciale

centro commerciale, shopping

Migliaia di posti di lavoro in Lombardia saranno creati grazie all’apertura del nuove centro commerciale Milanord2.

Lo shopping center aprirà a Cinisello Balsamo (Milano) entro il 2022 e sarà una struttura di grandi dimensioni, con più di 300 negozi. Richiederà oltre 6000 assunzioni di personale, anche grazie all’indotto.

Ecco cosa sapere sul progetto e sulle opportunità di lavoro Milanord2.

MILANORD2 LAVORO NEL CENTRO COMMERCIALE DI CINISELLO BALSAMO

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo centro commerciale che aprirà a Cinisello Balsamo, il cui progetto è stato presentato il 5 marzo scorso alla Triennale di Milano. I lavori per realizzare il complesso sono già iniziati e dovrebbero concludersi entro un quadriennio. L’inaugurazione è prevista, infatti, per il 2022.

Si tratta di una struttura di dimensioni ragguardevoli, con una superficie di circa 170mila metri quadri, che potrà ospitare oltre 300 punti vendita. Richiederà l’impiego di numerose figure e, dunque, sarà necessaria una maxi campagna di recruiting per le nuove assunzioni Milanord2. Si prevede saranno oltre 6mila i posti di lavoro nel centro commerciale creati, tra inserimenti diretti e indotto.

IL PROGETTO

Il centro commerciale Milanord2 è una struttura della Société Generale Immobilière, holding franco lussemburghese specializzata nella costruzione e gestione di shopping center, che ha affidato i lavori di realizzazione della strutture alla SCCI – Societè des Centres Commerciaux Italia. Questi ultimi saranno portati a termine grazie ad un investimento di oltre 1,2 miliardi di Euro.

Il complesso, che sarà dotato anche di una fermata della metropolitana M1 Rossa al suo interno, occuperà un’area di 170mila metri quadri, di cui 41mila saranno dedicati al tempo libero. Accoglierà oltre 300 attività commerciali e più di 7500 posti auto. Il progetto prevede anche 1500 posti per biciclette, piste ciclabili e interventi urbanistici. Ospiterà anche un cinema multisala, un fresh market, dedicato a prodotti di vario genere, compresi quelli locali e biologici, ed un’area food & beverage di 10mila metri quadrati.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Milanord2 che saranno creati potrà riguardare il personale di vendita, ad esempio commessi, cassieri, addetti ai reparti e responsabili di negozio. Non mancheranno le assunzioni anche per altri profili, tra cui operatori della ristorazione, addetti alle pulizie e alla vigilanza, magazzinieri, baristi e impiegati.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Milanord2 devono attendere la realizzazione del complesso e l’apertura delle selezioni per lavorare nel centro commerciale. Per la campagna di recruiting sarà predisposta un’apposita piattaforma online per la raccolta dei cv.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro nel centro commerciale Milanord2 in arrivo. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments