Moho Art Prize: concorso artistico, premio 30Mila Euro

arte, artistico, pittura, disegno,

Il Moho Art Prize è un importante premio di arte contemporanea, a livello internazionale, che permette ai giovani artisti di poter presentare e rendere noti i propri progetti o le proprie produzioni.

Il premio a disposizione è di 30.000 euro. Saranno assegnati 2 premi per ognuna delle 4 categorie artistiche disponibili.

Le iscrizioni al concorso artistico devono essere presentate entro il 12 luglio 2019.

CONCORSO ARTISTICO MOHO ART PRIZE

L’organizzazione artistica Moho presenta la nuova edizione dell’International Award Moho Art Prize 2019, un contest artistico che ha il merito di valorizzare ed esporre le opere di giovani artisti appartenenti a diversi settori di interesse.

I partecipanti hanno la possibilità di presentare un singolo progetto, costituito da un minimo di tre opere; un’intera produzione artistica; un progetto e una produzione artistica.

Per l’occasione, sono state istituite 4 categorie artistiche:

  • Pittura;
  • Scultura e Installazione;
  • Fotografia;
  • altri Media.

DESTINATARI

Al contest possono partecipare pittori, scultori e installatori, fotografi o artisti che elaborano progetti o produzioni attraverso altri media, con età inferiore a 50 anni.

Le iscrizioni al concorso Moho Art Prize sono aperte ad artisti di qualsiasi nazionalità.

SELEZIONE

Per ognuna delle 4 categorie saranno nominati 2 vincitori, di cui uno per la sezione singolo progetto e uno per la sezione intera produzione.

Nel mese di ottobre saranno annunciate le nomine per progetti e produzioni di tutte le categorie.


PREMI

In occasione del Moho Art Prize è stato pattuito un montepremi di 30.000 euro, da suddividere per ogni categoria, come di seguito indicato:

Categoria Pittura
– premio per il singolo progetto: 2.500 euro;
– premio per l’intera produzione: 5.000 euro.

Categoria Scultura e Installazione
– premio per il singolo progetto: 2.500 euro;
– premio per l’intera produzione: 5.000 euro.

Categoria Fotografia
– premio per il singolo progetto: 2.500 euro;
– premio per l’intera produzione: 5.000 euro.


Categoria altri Media
– premio per il singolo progetto: 2.500 euro;
– premio per l’intera produzione: 5.000 euro.

MOHO

L’Organizzazione Moho, istitutrice del Premio Moho Art, ha instaurato collaborazioni e partnership con fondazioni, istituzioni pubbliche e private e con gallerie. Moho si occupa della gestione di numerose mostre collettive e personali a livello internazionale, realizzando nuove opportunità di collaborazione tra artisti e curatori di spazi d’arte.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso Moho Art Prize per artisti è necessario candidarsi tramite il sito web del contest compilando il form online dedicato alla categoria cui si intende presentare il proprio progetto o la propria produzione.

È possibile iscriversi fino al 12 luglio 2019.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti