Motivi e Oltre Lavora con noi: Offerte e come candidarsi

motivi negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Motivi e Oltre.

Periodicamente, il Gruppo Miroglio seleziona personale per assunzioni nei negozi dei noti brand di moda, specializzati in abbigliamento e accessori fast fashion, e in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi.

IL GRUPPO

Miroglio SpA è una società italiana leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento e dei tessuti. Il Gruppo viene fondato ad Alba, in provincia di Cuneo, nel 1947, da Giuseppe Miroglio. Tramite le società Miroglio Fashion, Miroglio Textile e M2Log produce e distribuisce diverse linee di prodotto nei settori Tessuti Uniti e Stampati, Filati e Carta Transfer, e le collezioni di 9 marchi fashion. Si tratta dei brand Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Luisa Viola, Per Te by Krizia, Caractère, Diana Gallesi e Tailoritaly. Inoltre, possiede il 50% del Gruppo Ayaydin, realtà turca attiva nel settore del fashion che distribuisce le proprie collezioni attraverso 3 marchi, Ipekyol, Twist e Machka.

Il Gruppo Miroglio vanta oggi una rete di vendita che conta ben 1100 negozi monomarca e 2300 clienti trade con punti vendita multimarca. E’ presente in 34 Paesi del mondo, con 49 società operative e 4 unità produttive. I capi prodotti vengono realizzati grazie al lavoro di 65 stilisti, 42 modelliste e 11 sarte impiegati dalla società.

ASSUNZIONI MOTIVI, OLTRE, MIROGLIO

Durante l’anno, Miroglio seleziona varie figure per assunzioni nei negozi Motivi e Oltre, e presso l’headquarter di Alba.  Gli interessati a lavorare nel Gruppo attivo nel settore della moda possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate sui portali web Miroglio, Oltre e Motivi Lavora con noi.

Le offerte di lavoro Miroglio sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, interessati ad intraprendere una carriera presso una delle maggiori realtà italiane attive nei settori Fashion e Textile. I candidati selezionati vengono assunti, con varie tipologie di contratto, presso i punti vendita Motivi ed Oltre e in sede. Possono essere inseriti nelle aree Retail, Corporatee Merchandising – Business Analysis. O nei settori Design – Product Development – Buying, Operations, Comunication – Marketing – Store Image, Omnichannel – Digital, Sales e Logistics.

In questo periodo, ad esempio, sono attive diverse opportunità di lavoro Miroglio per assunzioni in Piemonte, presso la sede di Alba. Per le risorse selezionate è previsto l’inserimento con contratto a tempo a tempo indeterminato o a termine, e in stage

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte al momento:

STAGE IN OPERATIONS, FINANCE & MARKETING
Miroglio cerca giovani interessati a svolgere stage in azienda. In particolare, i tirocinanti ricercati sono laureati, dotati di entusiasmo e desiderano intraprendere una carriera professionale presso il Gruppo.

SENIOR BUYER & PRODUCT DEVELOPER
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza minima di 5 anni in ruoli simili e nel settore. Devono possedere spiccate capacità di negoziazione e una buona padronanza dell’Inglese. Richiesta anche la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

SENIOR DESIGNER
I candidati ideali hanno maturato esperienza pregressa nel ruolo in aziende attive in ambito moda / fashion. Conoscono i tessuti, la modellistica e il processo di allestimento di una collezione. Possiedono doti analitiche e una buona conoscenza della lingua inglese.

JUNIOR MERCHANDISER
La selezione è rivolta a laureati in discipline economiche, statistiche o matematiche. Devono avere esperienza di 2 anni nel ruolo o nella posizione di Business Analyst. Inoltre, devono conoscere Excel a livello avanzato e la lingua inglese a buon livello. La conoscenza di Hyperion e / o Sap Business Object, di Microsoft Access e di Visual Basic / Macro è considerata requisito preferenziale.

STAGE AREA SOCIAL MEDIA
Il tirocinante è laureato in Economia, Scienze della Comunicazione o Marketing. Ha un’ottima padronanza di Office e delle tecniche SEM e SEO. possiede un’ottima conoscenza di Google AdWords e dei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram ecc). Conosce bene l’Inglese ed è dotato di buone capacità comunicative. Sa lavorare per obiettivi ed è in grado di rispettare le scadenze.

ANALISTA FUNZIONALE
Si richiedono una laurea in Informatica o in Ingegneria Informatica, e 3 anni di esperienza minima in ruoli analoghi. Per candidarsi occorre conoscere bene una piattaforma di sviluppo enterprise (.NET o J2EE) e uno o più ERP, data base relazionali e linguaggi SQL, modelli web service e SOA. Occorre avere una buona padronanza della lingua inglese e spiccate doti relazionali e di negoziazioni. Completano il profilo l’attitudine a lavorare in team e l’orientamento ai risultati. E’ gradito l’eventuale possesso di conoscenze in ambito automazione e innovazione dei processi produttivi.

INTERNSHIP VISUAL GRAPHIC
Lo stagista ha una formazine in ambito tecnico o grafico. Conosce Photoshop, Illustrator, InDesign e AutoCad ad un ottimo livello. E’ dotato di sensibilità estetica e creatività, oltre che di spiccate doti relazionali, ed è attento ai dettagli.

E – COMMERCE SPECIALIST
La risorsa ha conseguito una laurea in Scienze Economiche o Umanistiche. Ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo e possiede ottime capacità di analisi e misurazione dei risultati. Conosce bene tutti gli strumenti SEO e di analisi web, e una lingua straniera tra Inglese e Spagnolo. Sa lavorare in team e, preferibilmente, conosce basi di html e della piattaforma Salesforce Commerce Cloud.

Miroglio raccoglie anche le candidature di Consulenti di Stile da impiegare per i propri marchi. Periodicamente, inoltre, il Gruppo apre anche opportunità di lavoro per Addetti alle Vendite, Store Manager, Visual Merchandiser e altri profili, per assunzioni nei negozi.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo Miroglio utilizza, come canale preferenziale per la raccolta delle candidature, la piattaforma web Careers, al fine di reclutare le figure da impiegare presso l’headquarter di Alba e per i vari brand gestiti. La stessa viene costantemente aggiornata con le opportunità professionali disponibili sia in Italia che all’estero. Attraverso il portale web i candidati possono consultare le offerte di lavoro, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso i brand del Gruppo e alle offerte di lavoro Motivi e Oltre attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Miroglio “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments