Nestlé: 12 assunzioni in Lombardia

nestle

Nestlé effettuerà nuove assunzioni in Lombardia in ambito IT.

Il noto Gruppo, che opera nel settore alimentare, cerca subito 12 risorse da inserire.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Nestlé da coprire e come partecipare alle selezioni.

NESTLÉ ASSUNZIONI IN LOMBARDIA

A dare la notizia è Giacomo Piantoni, direttore Risorse Umane della società, nel corso di una recente intervista rilasciata per la rubrica Il post in fabbrica di RTL 102,5. L’azienda internazionale di prodotti alimentari e bevande seleziona 12 figure da assumere presso il Global IT Hub che il Gruppo possiede ad Assago (Milano).

I nuovi posti di lavoro Nestlé, dunque, riguardano l’area dell’information technology. La struttura di inserimento, infatti, si occupa di gestire tutte le funzioni IT della società, supportando i processi di digitalizzazione e modernizzazione dell’azienda a livello globale. I nuovi assunti andranno quindi a rafforzare il team di lavoro del centro, composto già da 120 professionisti del settore informatico impegnati nello sviluppo di strumenti tecnologici destinati a tutte le aziende del gruppo.

PROFILI CERCATI

In particolare, le nuove assunzioni che Nestlé intende realizzare in Lombardia sono rivolte a profili quali Technology expert e Project manager. Tali figure si occuperanno della implementazione di progetti IT per tutte le società che fanno parte della compagnia. Per candidarsi alle selezioni Nestlé sono richieste formazione in area tecnico-scientifica ed esperienza lavorativa nell’ambito della tecnologia informatica. Inoltre, i candidati devono disporre di una buona conoscenza della lingua inglese, ed essere dotati di capacità relazionali e spirito di innovazione.

AMBIENTE DI LAVORO

I nuovi assunti Nestlé avranno la possibilità di lavorare in un ambiente fortemente dinamico e sfidante, in cui non manca una grande attenzione agli aspetti personali dei dipendenti. Altra caratteristica del conteso lavorativo è l’ampia diversificazione della forza lavoro. In Nestlé lavorano infatti risorse di 25 nazionalità diverse e si registra un buon bilanciamento di genere, con il 50% delle posizioni di rilievo occupate da personale femminile.

AZIENDA

Il Gruppo Nestlé è oggi un colosso mondiale del settore alimentare, operativo in più di 187 Paesi, con oltre 150 anni di storia alle spalle. Fanno parte della società numerosi marchi noti della produzione di cibo e bevande, tra cui Nespresso, Sanpellegrino, Maggi e Buitoni, ed anche dell’alimentazione per animali, come Purina e Friskies. Nestlé conta su una forza lavoro composta, a livello globale, da circa 300 mila professionista, e in Italia impiega circa 4600 dipendenti. Nel nostro Paese la società è presente con Nestlé Italiana SpA, che ha quartier generale ad Assago e numerose fabbriche distribuite in diverse regioni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Nestlé in Lombardia possono visitare la pagina dedicata alle selezioni (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Qui vengono segnalate tutte le posizioni aperte presso la società, a cui è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono attive diverse offerte di lavoro Nestlé sia in Italia che all’estero. Per conoscere le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments