Nexi Italia: 200 assunzioni con accordo sindacale

pos, pagamento, spesa

Nexi Italia effettuerà numerose assunzioni grazie ad un recente accordo raggiunto con i sindacati.

La nota società, specializzata nel settore dei pagamenti digitali, inserirà in organico 200 nuove risorse a supporto dei processi di ricambio generazionale del personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Nexi Italia che verranno creati e come candidarsi per lavorare negli uffici del Gruppo.

NEXI ITALIA ASSUNZIONI IN AMBITO DIGITALE

A diffondere la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, Nexi Italia informa che effettuerà numerose assunzioni nell’ambito di un nuovo accordo firmato con le Organizzazioni Sindacali. Il nuovo piano degli inserimenti è volto, prioritariamente, a concretizzare il ricambio generazionale dell’organico.

L’ingresso delle nuove risorse nella PayTech company farà, infatti, fronte all’uscita volontaria di circa 400 degli attuali dipendenti della società. Uscite che avverranno anche con il supporto di un piano di accompagnamento all’esodo e di collegati strumenti di pensionamento e prepensionamento.

Per la precisione, in risposta al piano delle uscite dei lavoratori, Nexi Italia creerà posti di lavoro per 200 figure, che supporteranno il Gruppo anche nell’affrontare le nuove sfide poste dal settore digitale e dalle nuove tecnologie.

Il Gruppo Nexi continua dunque a crescere, generando anche importanti riflessi sul versante dell’occupazione. La nuova operazione finalizzata al ricambio generazione del personale, appena concordata con i sindacati, rientra in un programma di sviluppo aziendale che ha visto Nexi Group portare a segno 2.000 assunzioni negli ultimi 2 anni e attuare piani di formazione e di welfare in tutte le aree aziendali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni che Nexi Italia realizzerà secondo quando previsto dal nuovo accordo sindacale saranno dirette a figure dotate di competenze utili a sostenere le sfide digitali della company.

Molto probabilmente, dunque, buona parte degli inserimenti coinvolgerà i profili tipicamente impiegati negli uffici della società, tra cui figurano, ad esempio, ingegneri informatici, analisti funzionali, sviluppatori, programmatori, data scientist ed altri esperti del campo digitale e finanziario.

NEXI ITALIA AZIENDA

Nexi SpA è una società attiva nel settore dei pagamenti digitali. È nata dall’unione delle aziende internazionali Nexi, Nets e Sia e opera in oltre 25 paesi, contando, a livello globale, più di 10.000 dipendenti.

Nexi Italia (Nexi Payments SpA), divisione italiana del Gruppo, ha sede a Milano, è quotata all’Euronext Milan e dispone di un portafoglio di soluzioni e competenze innovative per l’e-commerce e i sistemi di pagamento.

I suoi prodotti, che includono carte di pagamento, soluzioni di digital banking, pos, bancomat e altri servizi, sono utilizzati da individui, imprese, esercenti, banche, enti finanziari e pubbliche amministrazioni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Nexi Italia, e alle offerte di lavoro attive, possono visitare la pagina aziendale LinkedIn, raggiungibile da questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul portale web della società. Da qui, cliccando sulla voce Search Jobs (Cerca lavoro) presente nel box Nexi Italy, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi inoltrando il proprio cv online.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni di personale che Nexi avvierà in Italia nel prossimo periodo, anche nell’ambito del piano di ricambio generazionale dei team.

Vi invitiamo, inoltre, a visitare la nostra sezione relativa alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *