Nidec Asi: assunzioni in Campania

nidec asi

Assunzioni in vista in Campania nel settore elettrotecnico.

Nidec Asi, azienda che progetta e produce macchine elettriche rotanti, elettronica di potenza e sistemi di automazione industriale, creerà nuovi posti di lavoro a San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul piano assunzioni Nidec Asi.

NIDEC ASI ASSUNZIONI A SALERNO

A dare l’annuncio, come riportato, in una recente nota, dall’Ansa, è Giovanni Barra, presidente della Nidec Asi, che ha lanciato il nuovo programma assunzionale del Gruppo per il sito produttivo di San Cipriano Picentino, vicino a Salerno. Lo scorso anno, infatti, la società ha acquisito lo stabilimento della Motortecnica, azienda attiva nella revisione, riparazione e revamping di macchine elettriche, per lo sviluppo del proprio business di after sales e service. Ora ha deciso di incrementarne l’organico, una iniziativa che creerà occupazione in Campania e porterà nuove assunzioni Nidec Asi.

Del resto il Gruppo è in crescita e, nei mesi scorsi, si è aggiudicato una grossa commessa per la fornitura di di 244 motori elettrici oil & gas alla Russian Electric Motors, un contratto del valore di ben 125 milioni di dollari che si stima porterà anche 150 inserimenti di personale nello lo stabilimento Nidec Asi di Monfalcone (Gorizia). Quest’anno il fatturato è aumentato del 26% rispetto al 2015 e Motortecnica ha contribuito in maniera rilevante al raggiungimento di questo traguardo, acquisendo sempre più importanza per la società, tanto che nel marzo scorso c’è stato già un incremento dell’organico di 12 unità.

“In Campania abbiamo trovato lavoratori preparati, motivati, sempre pronti a tirarsi su le maniche – ha dichiarato Giovanni Barra – orgogliosi di trasformare una sorta di “officina di riparazioni” in un centro di eccellenza europea per i generatori idroelettrici che oggi sa disegnare, progettare e realizzare macchine e motori per far loro acquisire efficienza fino a un 30% in più”.

PROFILI RICHIESTI

Per quanto riguarda le figure richieste, è facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro Nidec Asi in Campania sarà rivolta a profili tecnici. Con ogni probabilità le assunzioni saranno rivolte a ingegneri, operai, addetti e altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Nidec Asi SpA è una multinazionale italiana, con headquarter a Milano, quotata in Borsa Italiana. La società nasce nel 2012, in seguito all’acquisizione della Ansaldo Sistemi Industriali da parte della Nidec Corporation, Gruppo giapponese operante nel settore elettrotecnico, presente in oltre 30 Paesi con circa 100mila dipendenti. Nidec Asi progetta e produce motori e generatori elettrici, elettronica di potenza e sistemi di controllo ed automazione per applicazioni industriali, impiega, attualmente, 1300 collaboratori in 10 Stati ed è stata una selle prime aziende italiane ad ottenere la certificazione ISO 14001.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Nidec Asi e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e collegarsi alla pagina Linkedin dell’azienda, per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments