Norauto Lavora con noi: posizioni aperte

norauto

Norauto seleziona personale interessato a lavorare nei negozi e nelle officine del marchio.

La società di accessori e ricambi auto offre nuove opportunità di lavoro per meccanici, addetti alle vendite, tecnici di officina e altri profili. Si ricercano anche giovani da inserire in stage.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Norauto. Inoltre, vi diamo informazioni utili sulle opportunità di carriera e sul processo di selezione.

L’AZIENDA

Norauto SpA è una società specializzata nella vendita ed installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto. Appartiene al Mobivia Groupe, Gruppo francese con sede principale a Lesquin, in Francia. Il brand nasce, nel 1970, a Englos, vicino a Lille, da un’idea di Eric Derville. Questi aveva pensato di proporre agli automobilisti servizi per la manutenzione e la personalizzazione dei propri automezzi, associando ad un punto vendita di prodotti quali ricambi, accessori, un’officina meccanica per montare gli articoli venduti in negozio ed effettuare la manutenzione ordinaria dei veicoli. Il progetto ha avuto successo ed oggi Norauto conta oltre 500 centri in diversi Stati. Il Mobivia Groupe è presente in 12 Paesi del mondo, tra Europa e America Latina. Conta ben 1.200 centri e circa 10mila collaboratori, di cui 470 in Italia.

OFFERTE DI LAVORO NORAUTO

Norauto apre selezioni in Italia, per assunzioni e stage presso varie sedi. Le offerte di lavoro Norauto sono rivolte, generalmente, a commessi, direttori di punto vendita, meccanici auto, tecnici e altre figure, diplomati e con esperienza variabile, in base al ruolo e alla sede lavorativa. Le risorse selezionate possono lavorare nelle officine Norauto, anche in vista di nuove aperture, presso i negozi del Gruppo o negli uffici centrali.

In questo periodo, ad esempio, Norauto cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio, Piemonte, Marche e Trentino Alto Adige. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo possono valutare le posizioni aperte, alle quali l’azienda offre visibilità tramite la sezione web Norauto Lavora con noi. Ecco un elenco figure ricercate al momento:

ASSUNZIONI NEI NEGOZI

ADDETTI VENDITA E CASSA
Sede di lavoro: Padova, Campi Bisenzio (Firenze), San Giovanni Lupatoto (Verona), Trezzano sul Naviglio (Milano)
Si richiedono esperienza minima di 1 o 2 anni in ruoli analoghi e, preferibilmente, provenienza dalla GDO. Per candidarsi occorre essere predisposti al contatto con il pubblico e avere spiccate doti di team working. L’inserimento avverrà mediante contratto a tempo determinato con un impegno di lavoro di 40 ore settimanali ripartite su 5 giorni (da lunedì a domenica con 2 giorni di riposo) in base ai turni.

ADDETTO VENDITA RICAMBI AUTO
Sede di lavoro: Ravenna, provincia di Cremona, Lodi, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Roma, Pescara, provincia di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Gadesco Pieve (Cremona), Collegno (Torino), Curtatone (Mantova), Seriate (Bergamo)
Requisiti: La figura si occuperà di garantire l’accoglienza del cliente in accettazione officina. I candidati ideali hanno maturato esperienza pregressa in posizioni simili nel settore Automotive. Possiede spiccata attitudine a relazionarsi con il pubblico e l’attitudine a lavorare in team.

ALLIEVO RESPONSABILE REPARTO VENDITA GDO
Sedi di lavoro: Dalmine (Bergamo), San Giovanni Lupatoto (Verona)
Tra le principali attività il monitoraggio e la supervisione degli aspetti economici del reparto del centro (conto economico, spese, budget). Per candidarsi é necessario aver ricoperto il medesimo ruolo nella GDO per almeno due anni, essere predisposti al contatto col pubblico e alla gestione delle risorse umane.

TIROCINANTI REPARTO VENDITA
Sedi di lavoro: Gadesco Pieve Delmona (Cremona), Pavia, Torino, Moncalieri (Torino)
I tirocinanti hanno notevole attitudine a lavorare in gruppo e forte propensione al contatto con il pubblico. Previsto tirocinio di 6 mesi full time con indennità di partecipazione.

RESPONSABILI REPARTO VENDITA
Sedi di lavoro: provincia di Cremona, Piacenza, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Pescara, Baranzate (Milano), Reggio Emilia
La ricerca è rivolta a candidati con minimo due anni di esperienza in ruoli simili, maturati nella GDO. Devono saper gestire un team di lavoro e avere capacità di gestione commerciale.

STAGE ADDETTI VENDITA E CASSA
Sedi di lavoro: Padova
I tirocinanti si occuperanno dell’accoglienza del cliente, supporteranno i colleghi nelle operazioni di cassa e aiuteranno nella gestione del magazzino. Previsto una stage retribuito di 40 ore settimanali con turni.

LAVORO IN OFFICINA

MECCANICO AUTO E/O GOMMISTA
Sedi di lavoro: Alessandria, Baranzate (Milano), Campi Bisenzio (Firenze), Città Sant’Angelo (Pescara), Collegno (Torino), Curtatone (Mantova), Martignacco (Udine), Mestre (Venezia), Milano, Moncalieri (Torino), Pavia, Piacenza, San Giuliano Milanese (Milano), Torino, Trezzano sul Naviglio (Milano)
Requisiti: I candidati ideali hanno maturato esperienze in ruoli analoghi e possiedono conoscenza tecniche in ambito riparazioni e manutenzioni veicoli.

TECNICI DI OFFICINA, MECCANICI AUTO, ELETTRAUTO, GOMMISTI
Sedi di lavoro: Olgiate Olona (Varese), Brescia, Busnago (Monza Brianza), Montebello della Battaglia (Pavia), Gadesco Pieve (Cremona), Padova, Fiumicino (Roma) 
Requisiti: Le figure si occupano di eseguire lavorazioni di meccanica, di elettronica, sostituire e riparare pneumatici, eseguire tagliandi, installare accessori per l’auto, montare autoradio, navigatori ecc. Richiesta esperienza in ruoli analoghi e conoscenze tecniche in ambito riparazioni autoveicoli.

TIROCINANTI PER OFFICINA
Sedi di lavoro: Montebello della Battaglia (Pavia), Fiumicino (Roma)
Gli stagisti dovranno affiancare meccanici, gommisti ed elettrauto per imparare a svolgere le attività di manutenzione. Le risorse ricercate hanno una reale passione per il settore auto e moto, e sanno lavorare bene in gruppo. Preferibilmente hanno esperienza pregressa di stage.

TIROCINANTI MECCANICI
Sedi di lavoro: Pavia, Alessandria (Alessandria), San Giuliano Milanese (Milano)
Si richiede una forte passione per il settore auto e moto e una spiccata capacità di lavorare in team. Previsto un periodo di tirocinio formativo di 6 mesi con indennità di partecipazione.

Sono inoltre disponibili altre offerte di lavoro:

  • Facility Specialist – Moncalieri (Torino);
  • Fleet Development Manager – provincia di Milano;
  • HR Specialist – Moncalieri (Torino);
  • Impiegato/a Amministrativo Contabile – Moncalieri (Torino);
  • Responsabile Tecnico Linea Revisione – Trezzano sul Naviglio (Milano).

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre interessanti opportunità di carriera nel settore automotive, sia in area vendite che tecnica, e garantisce un contesto professionale incentrato sulla valorizzazione delle Risorse Umane, in cui vengono favoriti la comunicazione e la collaborazione, e sono incoraggiate le nuove idee. I dipendenti possono usufruire di programmi formativi e di sviluppo ad hoc per migliorare ed accrescere le proprie competenze, e possono sperimentare percorsi lavorativi differenziati, grazie alle possibilità di mobilità non solo geografica, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale, ma anche interna, verticale ed orizzontale, offerta dall’azienda. La politica applicata al personale è, inoltre, meritocratica, e mira a premiare l’impegno individuale e le performance, che vengono verificate annualmente tramite un sistema che valuta i risultati ottenuti e il potenziale.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

In Norauto sono disponibili diverse attività formative per i collaboratori, sia per favorirne l’inserimento lavorativo sia per accrescerne e specializzarne le conoscenze e capacità, in relazione ai diversi settori aziendali. Per i neo assunti sono previsti percorsi di formazione on the job, con una parte d’aula dedicata allo sviluppo delle competenze e all’aggiornamento professionale e una parte di lavoro sul campo affiancati da personale esperto. I dipendenti possono usufruire di appositi programmi di formazione manageriale, tecnica e commerciale, a seconda dei ruoli e delle funzioni, finalizzati all’ottimizzazione della gestione interna, dei servizi offerti e dell’assistenza alla vendita.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Norauto prevedono un processo articolato in diversi momenti, a partire dallo screening dei curriculum pervenuti, in base al quale vengono scelti i candidati da contattare per una prima intervista telefonica. I profili maggiormente in linea con la figura ricercata vengono poi inclusi nel percorso di valutazione, che prevede 2 colloqui conoscitivi, al termine del quale i candidati scelti vengono inseriti in azienda.

COME CANDIDARSI, NORAUTO LAVORA CON NOI

Il Gruppo ha recentemente rinnovato il portale dedicato al recruiting online, Norauto Lavora con noi, sul quale vengono segnalate le posizioni aperte nei negozi della catena e in sede. Attraverso il servizio web i candidati possono consultare le offerte di lavoro disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere direttamente agli annunci di interesse, o segnalarli ad amici e conoscenti attraverso l’apposita funzione disponibile al termine di ciascun post. Il portale presenta, inoltre, un’apposita sezione per l’invio della candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti