NTT Data: 150 assunzioni per donne entro il 2016

NTT Data

In arrivo numerose assunzioni ‘in rosa’ in Italia con NTT Data.

Il noto Gruppo specializzato in soluzioni IT ha lanciato un maxi recruiting al femminile che prevede la creazione di ben 150 posti di lavoro per donne entro il 2016. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per lavorare in NTT Data.

NTT DATA ASSUNZIONI 2015 2016

A dare la notizia è l’azienda di servizi IT, attraverso un comunicato che presenta il nuovo piano assunzioni NTT Data Italia per le donne. L’annuncio è stato dato lo scorso 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nell’ambito di una serie di iniziative previste dalla società e finalizzate a rafforzare la presenza femminile in azienda, tra le quali, appunto, è prevista la creazione di ben 150 posti di lavoro entro il 2016.

L’azienda, infatti, punta ad aumentare le ‘quota rosa’ attualmente presenti in organico, che al momento sono 730, incrementandole di 150 nuove assunte nei prossimi 12 mesi. “Il nostro Gruppo ha sempre dimostrato grande vicinanza ai problemi delle donne e alle tematiche della loro crescita in azienda – ha dichiarato Walter Ruffinoni, AD di NTT Data Italia – L’universo femminile è adesso maggiormente attrezzato e molto più compatibile per affrontare le nuove sfide della tecnologia e dell’innovazione”.

ALTRE INIZIATIVE

Oltre ai nuovi posti di lavoro in NTT Data riservati alle donne, il Gruppo ha in programma anche la promozione di 15 lavoratrici al ruolo di manager entro l’anno. Inoltre, saranno attivati ben 3 progetti di ingaggio al femminile, ‘Donne e leadership’, una serie di incontri interni con donne che hanno avuto successo in ambito tecnologico, manageriale e sportivo, ‘Donne e arte’, per stimolare la creatività e lo spirito di squadra delle dipendenti, e ‘ Donne e giornalismo’, con incontri formativi con giornaliste di fama e donne dello sport.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che NTT Data è uno dei principali IT service provider mondiali ed è specializzata in servizi professionali che vanno dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi e all’outsourcing. Il Gruppo nasce, nel 1988, come spin off della giapponese Nippon Telegraph and Telephone, ha sede principale in Giappone, a Tokyo, ed opera in oltre 40 Paesi del mondo, con più di 75Mila collaboratori. L’azienda è presente anche nel nostro Paese con la NTT Data Italia SpA, dove conta circa 2500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni NTT Data e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (NTT Data Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online in risposta alle posizioni aperte di interesse o inviando un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments