Nvidia Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

Nvidia headquarter

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore tecnologico con Nvidia.

La nota azienda informatica seleziona personale per assunzioni in Italia. Si ricercano vari profili anche per le sedi estere.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Nvidia. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Nvidia Corporation è un’azienda tra le maggiori al mondo attive nel settore del Visual Computing. Produce processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console. Fondata nel 1993, ha il proprio headquarter a Santa Clara, in California. Nel 1999 ha inventato la GPU.

Quest’ultima è un tipo particolare di coprocessore specializzato nel rendering di immagini grafiche. Oggi Nvidia è quotata al NASDAQ. E’ guidata dall’attuale CEO Jen-Hsun Huang, che ne è stato anche uno dei fondatori. E’ presente in oltre 40 Paesi del mondo, anche in Italia. Nel nostro Paese ha sede all’interno della Blend Tower – Piazza 4 Novembre n. 7 – 21024 Milano. Attualmente il Gruppo impiega oltre 9.200 collaboratori a livello globale.

NVIDIA OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno Nvidia seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, a Milano. Generalmente, le offerte di lavoro Nvidia sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza. Per questi ultimi uno dei canali privilegiati di inserimento sono i percorsi di stage.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo seleziona personale per assunzioni nei settori Ingegneria e Vendite. Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:

DEVELOPER TECHNOLOGY ENGINEER
Si richiedono laurea in Ingegneria o Informatica, ed esperienza pregressa. I candidati ideali hanno un’ottima conoscenza della grafica 3 D e delle tecnologie GPU, di C ++ e delle tecniche di programmazione. Hanno padronanza della lingua inglese e sono disponibili a viaggiare per lavoro.

SENIOR SOLUTION ARCHITECT
Le risorse hanno esperienza in programmazione C, programmazione parallela e sviluppo CUDA. Sono capaci di comunicare efficacemente con i clienti. Sanno gestire più account durante l’implementazione di nuove tecnologie e prodotti. Hanno conseguito una laurea in ambito ingegneristico o informatico, e possiedono una conoscenza eccellente della lingua inglese.

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – HIGH PERFORMANCE COMPUTING
Richieste laurea in Ingegneria o Informatica, ed esperienza pregressa in mansioni analoghe. Per candidarsi occorrono una conoscenza molto avanzata della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte. La conoscenza di ulteriori lingue straniere parlate nell’Europa meridionale è considerata un vantaggio.

NVIDIA ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro in Nvidia presso le sedi estere del Gruppo. Al momento, ad esempio, sono oltre 570 le posizioni aperte. Si ricercano vari profili, da inserire nelle aree Engineering per la maggior parte. Le assunzioni non mancano anche per i settori Business Development, Sales, Marketing, Information Technology e Operation. E ancora Facilities, Finance, Risorse Umane, Program Manager, Research e altri.

Diverse sono, inoltre, le ricerche in corso rivolte a studenti universitari e giovani laureati. Per queste figure l’inserimento avviene soprattutto mediante tirocini. Tra le sedi di lavoro ci sono Stati Uniti, Cina, India, Russia, Giappone, Austria e Germania. Altre sedi sono situate in Belgio, Canada, Francia, Repubblica Ceca, Finlandia, Hong Kong, Indonesia, Corea, Paesi Bassi e Polonia. Infine, in Spagna, Svezia, Svizzera, Singapore, Taiwan, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti.

AMBIENTE DI LAVORO

Nvidia è un’azienda innovativa e sempre all’avanguardia, pertanto necessita dei migliori talenti. E’ per questo che investe molto nelle Risorse Umane, uno dei fattori principali del successo del Gruppo. Si tratta di una realtà che valorizza e premia i risultati individuali, ma che incentiva anche il lavoro di squadra e la collaborazione. Offre ai collaboratori un contesto professionale in cui non si basa alle gerarchie, ma in cui si formano di volta in volta i team più adatti a lavorare sui singoli progetti. Garantisce, inoltre, concrete opportunità di carriera, in un contesto internazionale e multiculturale. E non mancano le opportunità di mobilità sia interna, grazie alla diversificazione dei ruoli impiegati, che geografica.

VANTAGGI PER I DIPENDENTI

Il Gruppo applica una politica interna per il personale che prevede un ambiente rilassante e flessibilità oraria. L’interesse per il benessere dei lavoratori è alimentato anche dal desiderio di invogliarli a rimanere in azienda. Non a caso Nvidia è stata inserita nelle classifiche dei ‘Top 50 Best Places to Work’ di Glassdoor e delle ’50 Smartest Companies’ di MIT Tech Review. E’ entrata anche in quelle relative alle ‘World’s Most Admired Companies’ di Fortune e degli ‘America’s Best Employers’ di Forbes.

Nvidia offre ai collaboratori pacchetti retributivi che prevedono stipendi cospicui e diversi benefit. I vantaggi variano in base alle sedi di riferimento, ma possono includere il programma Stanford Health Navigator. Quest’ultimo offre ai dipendenti l’assistenza medica a cura delle migliori strutture sanitarie. Anche gli uffici possono presentare dei vantaggi, quali servizi di lavanderia interni, o di manutenzione, e ambulatori mobili.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Nvidia è sempre interessata ad inserire giovani brillanti e di talento. Il principale canale di inserimento di questi ultimi in azienda sono gli stage Nvidia. I tirocini sono rivolti a studenti universitari, hanno durata minima di 12 settimane, e vengono attivati durante tutto l’anno. Il Gruppo recluta anche neolaureati, che hanno l’opportunità di intraprendere un percorso professionale all’interno della compagnia. Per reclutare queste figure, l’azienda partecipa anche ad eventi e career day organizzati dalle Università e da altri istituti ed enti.

NVIDIA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene, prevalentemente, attraverso l’area Nvidia carriere del portale web www.nvidia.com. All’interno di questa sezione, infatti, vengono pubblicate le offerte di lavoro del Gruppo, a cui i candidati che desiderano lavorare in Nvidia possono rispondere online. Per farlo devono inserire il curriculum vitae nel data base dell’azienda. Devono registrarsi gratuitamente alla piattaforma e creare il proprio profilo utente sulla stessa, scegliendo le credenziali di accesso. Con queste ultime è possibile effettuare il login anche per candidarsi a prossime selezioni di personale. In alternativa, è possible anche inviare la candidatura utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn.

RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle selezioni in corso è possibile effettuare anche una ricerca tematica. Sono disponibili vari filtri per selezionare le opportunità di impiego più in linea con le proprie preferenze. Tra questi parole chiave, settore professionale, sede e / o tipologia di impiego di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Nvidia e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Nvidia “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments