Offerte di lavoro Macerata e Provincia

macerata

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca di un impiego nelle Marche?

Sono diverse le posizioni aperte in vista di assunzioni a Macerata e Provincia. Vi presentiamo le opportunità di lavoro segnalate dai Centri per l’Impiego provinciali e come candidarsi per le selezioni in corso.

PROVINCIA DI MACERATA LAVORO

La Provincia di Macerata mette a disposizione di candidati e aziende un portale web per l’incontro di domanda e offerta di lavoro. Si tratta della piattaforma online dei CIOF, i Centri per l’Impiego, la Formazione e l’Orientamento provinciali. Quest’ultima offre una serie di servizi ed informazioni gratuiti online sia a chi cerca un impiego che a chi è alla ricerca di personale.

Il settore Politiche del Lavoro della Provincia maceratese è suddiviso in 3 CIOF, Civitanova Marche, Macerata e Tolentino. A questi si aggiungono 7 Sportelli Decentrati, 1 ufficio provinciale di direzione e raccordo, 1 funzione di staff e 1 servizio per i giovani in obbligo formativo. Queste strutture offrono una serie di servizi a cittadini ed imprese, anche attraverso il sito web dedicato. Quest’ultimo è articolato in varie sezioni, attraverso le quali è possibile, ad esempio, reperire informazioni ed accedere a modulistica di vario genere. E’ possibile anche usufruire di servizi online, quale la pagina dedicata alle FAQ, che risponde alle domande più frequenti degli utenti, o quella riservata alla compilazione guidata del curriculum vitae.

DESTINATARI

Il portale web dedicato al lavoro a Macerata e Provincia è riservato sia a chi cerca un impiego che a chi lo offre. Tra i primi ci sono disoccupati, persone in mobilità o appartenenti alle Categorie Protette, occupati che desiderano cambiare lavoro o in cassa integrazione, e studenti. Altri servizi sono dedicati, invece, ad aziende ed enti che cercano personale.

 

OFFERTE DI LAVORO MACERATA E PROVINCIA

In questo periodo sono diverse le posizioni aperte per assunzioni a Macerata e Provincia. Ecco un breve elenco delle selezioni in corso pubblicate dai Centri per l’Impiego:

  • ADDETTO ALL’INSACCHETTAMENTO E PREPARAZIONE DEGLI ORDINI
  •  CAPOFABBRICA RESPONSABILE MANOVIA CALZATURE PER BAMBINO
  • ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE E ALL’AVANZAMENTO DEGLI ORDINI PER APPRENDISTATO
  • ADDETTO GESTIONE MACCHINE CNC PER IL TAGLIO LASER
  • ASSISTENTE TECNICO SU SOFTWARE PER LA GESTIONE AZIENDALE
  • ADDETTO CED
  • FIORAIO
  • TORNITORE E FRESATORE CNC
  • AIUTO CUOCO
  • CAMERIERE DI SALA
  • PERITI MECCANICI PER APPRENDISTATO
  • PIZZAIOLO
  • WEB DESIGNER
  • ADDETTI ALLA SPAZZOLATURA CALZATURE
  • CUCITRICI
  • BANCONISTE
  • TINGITRICI
  • STIRATRICI
  • CUCITRICI ESPERTE NEI CAPISPALLA
  • MANUTENTORE MECCANICO
  • CALDAISTA
  • PROGRAMMATORE / SISTEMISTA
  • ADDETTO MOLATURA E TINTURA DEI CIGLI IN PELLE

SERVIZI DISPONIBILI

I Centri per l’Impiego della provincia marchigiana offrono diversi servizi, anche in via telematica. Ad esempio, sul sito www.lavoro.mc.it è possibile accedere a tutte le informazioni relative all’attivazione dei tirocini e dei contratti di apprendistato. Visionare normative, pubblicazioni, appuntamenti ed eventi, documenti e altro ancora. Accedere alla sezione riservata ai link utili, o a quella riservata ai progetti Garanzia Giovani e Your First Eures Job. O ancora attivare i servizi di newsletter e newsalert, per restare sempre aggiornati sulle novità.

Infine, per i candidati è possibile accedere all’area ‘Bacheca’, dove vengono pubblicate le opportunità di lavoro offerte dalle Agenzie per il Lavoro. E all’area ‘Offerte di Lavoro’, per visionare quelle segnalate dai CpI. Enti e imprese possono, invece, utilizzare la sezione ‘Profili Professionali Disponibili’ per cercare candidati da assumere.

I principali servizi disponibili sono i seguenti:

SERVIZI PER LE PERSONE

– Accoglienza, informazione ed autoconsultazione;
– Colloqui di orientamento ai sensi del D.Lgs. 297/02;
– Colloquio di consulenza orientativa;
– Colloquio di sostegno all’inserimento lavorativo;
– Attività brevi di formazione per il sostegno all’inserimento lavorativo;
– Interviste periodiche ai sensi del D.Lgs. 297/02;
– Eures EURopean Employement Services;
– Mediazione domanda/offerta di lavoro;
– Tirocini formativi e di orientamento;
– I servizi amministrativi;
– Servizi per le persone diversamente abili;
– Servizio Obbligo Formativo.

SERVIZI PER AZIENDE ED ENTI PUBBLICI

– Accoglienza e informazione;
– Mediazione Offerta / Domanda di lavoro;
– Tirocini formativi e di orientamento;
– Richiesta di personale da parte di pubbliche amministrazioni;
– Servizi Legge 68/99;
– Mobilità;
– Piani di ricollocazione e gestione delle crisi;
– Osservatorio del mercato del lavoro;
– Nuovo apprendistato;
– Eures EURopean Employement Services;
– Servizi per la formazione.

RICERCA ANNUNCI

I candidati interessati alle offerte di lavoro a Macerata e Provincia possono prendere visione delle opportunità di impiego attraverso il servizio online messo a disposizione dai Centri per l’Impiego provinciali. Per consultare le selezioni in corso possono effettuare una ricerca tematica. All’interno della sezione ‘Offerte di lavoro’ del portale, infatti, è possibile selezionare il CpI di interesse nell’apposito box ‘Ricerca’.

Ciascun annuncio in elenco mostra una breve anteprima della posizione, con le indicazioni per l’invio del cv. Cliccando sul codice dell’offerta è possibile accedere alla scheda relativa alla stessa, con la descrizione completa. Per chi è interessato alle opportunità di impiego nel settore pubblico, è disponibile anche un’area dedicata ai concorsi. Attraverso quest’ultima vengono segnalati tutti i bandi attivi presso amministrazioni ed enti pubblici.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni a Macerata e Provincia e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle posizioni aperte segnalate dai CpI. Una volta individuati gli annunci di interesse, occorre inviare il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments