Olbia Aeroporto: assunzioni 2018 per Diplomati e Laureati

aeroporto olbia costa smeralda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Sardegna presso l’Aeroporto di Olbia.

Si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro presso lo scalo aeroportuale. Le selezioni in corso sono rivolte a diplomati e laureati.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Aeroporto di Olbia 2018.

L’AEROPORTO DI OLBIA

L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda è uno dei tre principali scali aeronautici internazionali della Sardegna, ed è situato a circa un chilometro dal centro di Olbia. L’Aerostazione è gestita dalla Geasar SpA, società, nata nel 1985, di proprietà di Alisarda SpA, Camera di Commercio di Sassari, Camera di commercio di Nuoro, Regione Autonoma della Sardegna e Consorzio Costa Smeralda.

L’Aeroporto di Olbia occupa, oggi, una superficie di 42mila metri quadri, con 40 banchi check in, 15 uscite, 5 pontili mobili (fingers), una torre di controllo alta circa 42 metri ed un centro commerciale di 2.200 mq, ed è stato progettato per accogliere 4.500.000 passeggeri l’anno.

OLBIA AEROPORTO ASSUNZIONI 2018

Periodicamente la Geasar raccoglie le candidature per la copertura di posti di lavoro in Aeroporto, anche a carattere stagionale, in particolare per il periodo estivo. Le assunzioni per l’estate sono finalizzate, infatti, al reclutamento di personale da impiegare per far fronte ai picchi di lavoro previsti per l’alta stagione, indicativamente tra i mesi di giugno e settembre. Altre opportunità di impiego, invece, riguardano l’inserimento per vari periodi dell’anno.

Al momento, ad esempio, è alla ricerca di vari profili per assunzioni nei settori Food & Beverage, Retail, Rampa e Scalo. Gli interessati alle assunzioni Aeroporto Olbia Costa Smeralda possono prendere visione delle posizioni aperte attraverso il portale web “Aeroporto di Olbia Lavora con noi”.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ADDETTI CUCINA, SALA, BAR
OPERATORE MULTIFUNZIONE
I candidati ideali sono diplomati e hanno maturato esperienza nel settore della ristorazione. Conoscono la lingua inglese e sono disponibili a lavorare su turnazioni. Inoltre, possiedono una buona attitudine ai contatti con il pubblico.

ADDETTO VENDITE
Si richiedono diploma e pregressa esperienza nel ruolo. Per candidarsi occorre avere conoscenze nell’ambito dei prodotti tipici agroalimentari regionali e nazionali. COmpletano il profilo la conosenza dell’Inglese, la disponibilità al lavoro su turni e la buona capacità di relazionarsi con il pubblico.

ADDETTI CARICO E SCARICO BAGAGLI
AUTISTA
La ricerca è rivolta a diplomati, in possesso della patente di guida di categoria C e D. Devono essere disponibili al lavoro su turnazioni.

ADDETTI CHECK-IN E IMBARCHI
AGENTE DI RAMPA, CENTRAGGIO, DOCS
L’offerta di lavoro Aeroporto Olbia Costa Smeralda è rivolta a candidati in possesso di diploma o laurea. Devono conoscere bene la lingua inglese e, preferibilmente, almeno una seconda lingua straniera. Completano il profilo buone doti relazionali, predisposizione ai contatti con il pubblico disponibilità a lavorare su turni.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente, la Geasar seleziona anche profili da inserire all’interno dello staff, per lavorare in Aeroporto. Generalmente, il canale di ingresso per queste posizioni è rappresentato da stage semestrali. In caso di esito positivo del percorso di formazione e lavoro, il tirocinio può essere prorogato o trasformato in un contratto lavorativo.

ITER DI SELEZIONE

In generale, le selezioni per lavorare in Sardegna presso l’Aeroporto di Olbia sono articolate in varie fasi, che, per lo più, comprendono le seguenti prove:
test logici, attitudinali e di conoscenza delle lingue straniere;
– prove di gruppo;
interviste individuali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Aeroporto di Olbia e alle opportunità di lavoro in Costa Smeralda possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo Geasar, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments