OPCW: tirocini invernali nei Paesi Bassi per studenti e laureati

tirocini, stage, tirocinio

L’OPCW, Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons, ha aperto le candidature per aderire al programma di tirocini invernali.

L’opportunità è rivolta a studenti universitari e neolaureati.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 ottobre 2022. Ecco tutti i i dettagli e come partecipare.

OPCW TIROCINI INVERNALI

L’ente intergovernativo OPCW ha infatti aperto le selezioni per il programma di tirocini invernali, si tratta di un’interessante opportunità di crescita professionale e formativa per i giovani che vogliono intraprendere un’esperienza all’interno di organizzazioni internazionali.

Il programma prevede tirocini presso la Segretaria Tecnica dell’organizzazione, in una delle seguenti aree:

  • Divisione Verifica;
  • Divisione Ispettorato;
  • Divisione Amministrazione;
  • Divisione Cooperazione e Assistenza Internazionale;
  • Segreteria per gli Organi decisionali;
  • Relazioni esterne;
  • Ufficio Strategia e Politica;
  • Ufficio Supervisione interna;
  • Ufficio del Consulente legale;
  • Ufficio Riservatezza e Sicurezza;
  • Salute e sicurezza.

DESTINATARI

Possono partecipare alle selezioni per i tirocini invernali presso l’OPCW studenti universitari e neo laureati – cittadini di uno stato membro dell’OPCW – con un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue (arabo, cinese, francese, russo o spagnolo) è considerata un plus.

Si richiede inoltre capacità di lavorare in team, disponibilità all’apprendimento continuo e passione per le nuove tecnologie.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI TIROCINI

I tirocini si svolgeranno presso la sede centrale dell’OPCW a L’Aia, nei Paesi Bassi. I tirocinanti saranno impegnati per un periodo minimo di 3 mesi a un massimo di 6 mesi.

RETRIBUZIONE

Ai tirocinanti sarà corrisposta una retribuzione mensile di € 450.

OPCW

L’OPCW è l’organizzazione per la proibizione delle armi chimiche nata con lo scopo di promuovere e verificare l’adesione alla convenzione sulle armi chimiche che proibisce l’uso di tali armi e ne chiede la distruzione. Si tratta di un’organizzazione internazionale con sede a L’Aia, nei Paesi Bassi.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare alle selezioni per i tirocini invernali presso l’OPCW possono candidarsi compilando l’apposito form d’iscrizione online, raggiungibile a questa pagina, entro il 6 ottobre 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori dettagli sui tirocini si consiglia di visitare il sito dell’OPCW alla sezione ‘Work with us’.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche le altre opportunità di stage in Italia e all’estero, visitate la nostra sezione riservata ai tirocini. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti