Ospedale Niguarda: concorso per 4 Operatori Socio Sanitari (OSS)

niguarda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (Lombardia) ha pubblicato un concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) – area degli operatori.

È prevista, infatti, la selezione di 4 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno. Tra i requisiti necessari per partecipare al concorso, il diploma di istruzione secondaria di primo grado e l’attestato di OSS.

Le candidature dovranno pervenire entro il 23 marzo 2023. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso per OSS bandito dall’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda è indirizzato a candidati in possesso dei requisiti che di seguito riassumiamo:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia);
  • piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • essere inseriti nelle liste elettorali e non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • attestato di operatore socio sanitario.

Al concorso si applica la riserva di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68 (categorie protette) solo in caso di scoperture numeriche. Opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate (30% del totale dei posti a concorso), fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all’assunzione ai sensi della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e tenuto conto del predetto limite percentuale.

SELEZIONE

In relazione al numero di partecipanti, l’Azienda si riserva la facoltà di svolgere una prova preselettiva.

La selezione dei concorrenti avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Per conoscere le date dell’eventuale preselezione e della prova pratica, nonché ulteriori dettagli, rimandiamo alla lettura del bando scaricabile al termine dell’articolo.

GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO NIGUARDA DI MILANO

Niguarda è un Grande Ospedale Metropolitano situato a Milano con competenze sociosanitarie per cure territoriali e sede delle specialità cliniche e chirurgiche per adulti e bambini. Le peculiarità attorno alle quali ruota la sua identità sono: assistenza completa; trattamento di patologie ad elevata complessità; continuità assistenziale; polo di ricerca e formazione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati al concorso per OSS dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano devono presentare la domanda di partecipazione entro il 23 marzo 2023 esclusivamente con modalità telematica, previo accesso con SPID e registrazione su questo portale.

Per essere ammessi alla selezione pubblica è inoltre necessario pagare la tassa di concorso dell’importo di € 20,00.

Ogni altra precisazione, ad esempio su come registrarsi nel sito aziendale e su come compilare l’istanza online è contenuta nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per operatori socio sanitari sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 802 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023. Per completezza informativa segnaliamo che il bando integrale è stato pubblicato sul sito internet dell’Ente in questa sezione e anche sul portale inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Gli orari dell’eventuale prova preselettiva e della prova pratica saranno pubblicati sul sito internet aziendale, nella sezione “Lavora con noi > Concorsi”. Nella stessa area del sito web saranno resi noti modalità, giorni e orari della prova orale e pure la graduatoria di merito, che sarà pubblicata anche sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi rivolti a OSS potete visitare la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati sulle novità vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *