Ospedale Niguarda: concorso per 3 ostetriche

ostetrica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Ospedale Niguarda di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per 3 ostetriche.

È prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Collaboratori Professionali Sanitari – Ostetriche – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 15 Settembre 2023. Ecco le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ostetriche presso l’Ospedale Niguarda Milano i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica, su turni di 24 ore;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • essere inseriti nelle liste elettorali e non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • iscrizione all’Albo del relativo Ordine Professionale.

Si segnala che si applica la riserva per i Volontari delle FF.AA.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea in Ostetricia (L/SNT1 Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica);
  • diploma Universitario di ostetrica;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONE

In base al numero di partecipanti l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame una scritta ed una orale – vertenti sulle materie attinenti al profilo specifico dei posti a concorso, e comprenderanno anche la verifica della conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese e di elementi di informatica.

OSPEDALE NIGUARDA MILANO

Aperto nel 1939, il Niguarda è uno dei maggiori Centri di Trapianti in Italia. Centro di riferimento nazionale e regionale per diverse patologie oltre che per le malattie rare, ha una Banca dei Tessuti e un Centro Grandi Ustionati, è sede del centro antiveleni e del quartier generale del 112 di Milano e provincia, è dotato di un eliporto per i casi urgenti e di un ospedale mobile per le grandi emergenze.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ostetriche Ospedale Niguarda dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, tramite credenziali SPID, entro il 15 Settembre 2023.

Alla domanda online dovrà essere allegata la ricevuta comprovante l’eseguito versamento della tassa di concorso di € 20,00.

Ogni altra informazione è presente nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per ostetriche Ospedale Niguarda sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 800 Kb). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul Portale InPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ospedale Niguarda nella sezione ‘Lavora con noi > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata ai concorsi per personale sanitario, oltre a quella sui concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete infine collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in materia di concorsi e lavoro iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *