Ospedale San Martino di Genova: concorso per 32 ostetriche

ostetrica
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, situato in Liguria, ha indetto un concorso per Ostetriche, finalizzato alla copertura di 32 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per ostetriche indetto dall’Ospedale San Martino di Genova sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o altra categoria indicata nel bando;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Laurea in Ostetricia abilitante alla professione di Ostetrica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e professioni sanitarie ostetriche – L/SNT1, ovvero diploma Universitario di Ostetrica di cui al D.M. Sanità n. 69 del 17/01/1997, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs. 502/1992 e s.m.i o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SI rende noto che sul concorso opera la riserva di n.10 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 100 è prevista una preselezione.

I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

adv

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO GENOVA

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova vanta cinque secoli di storia. Afferisce alla tipologia organizzativa degli IRCCS, ossia gli Istituti di Ricovero e cura a carattere scientifico – con riconoscimento nella disciplina di Oncologia – e persegue finalità di assistenza, cura, formazione e ricerca. Inoltre, è la struttura di riferimento del polo didattico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Ateneo genovese.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ostetriche all’Ospedale San Martino di Genova deve essere presentata entro il 2 maggio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario avere le credenziali SPID o CIE.

Si specifica inoltre che i candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Pertanto, coloro che ne sono sprovvisti possono leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerne uno in soli 30 minuti.

Per la partecipazione al concorso è necessario effettuare il pagamento del contributo alle spese generali di € 20,00 entro il termine per la presentazione delle domande di ammissione.

BANDO

Gli interessati al concorso per ostetriche sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 236 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 25 del 31-03-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, il diario delle prove d’esame e la graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ospedale San Martino alla sezione ‘Lavora con noi > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra pagina dedicata per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi rivolti a laureati. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *