Panini Comics: lavoro per disegnatori fumettisti di Topolino

Topolino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avete mai pensato di lavorare per Topolino? La Panini Comics cerca disegnatori per il celebre fumetto sul famoso personaggio Disney, ed ha pubblicato una interessante offerta di lavoro per fumettisti. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto 2014, ecco tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

Mickey Mouse, alias Topolino, è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato, nel 1928, da Walt Disney e Ub Iwerks ai Walt Disney Studio. Il piccolo topo antropomorfo, vestito con gli inconfondibili pantaloncini rossi, accompagnati da scarpe gialle e guanti bianchi, ha conosciuto ben presto un successo planetario, divenendo uno dei personaggi più noti al mondo tra quelli creati dal celebre fumettista, animatore, imprenditore, cineasta e doppiatore statunitense, tanto che oggi rappresenta l’icona stessa della Walt Disney Company. Il Mickey Mouse disneyano è anche il protagonista di uno tra i più longevi e diffusi periodici a fumetto di sempre, Topolino appunto, che, in Italia, è edito dalla Panini Comics.

La Panini Comics, in collaborazione con la Redazione di Topolino, ha aperto un recruiting finalizzato a selezionare nuovi artisti del disegno disneyano, per lavorare come fumettisti. Si tratta di un’opportunità davvero unica per quanti desiderano intraprendere una carriera professionale come disegnatori di fumetti e per gli appassionati dello storico periodico ambientato a Topolinia e Paperopoli.

PANINI COMICS LAVORO PER FUMETTISTI
L’offerta di lavoro Panini Comics è rivolta a disegnatori professionisti ed esordienti, di età non inferiore a 18 anni. Ciascun artista dovrà inviare disegni assolutamente inediti relativi a personaggi e storie, articolati come segue:
– studi di Paperino, Paperoga, Brigitta, Topolino, Pippo e Gambadilegno, a figura intera, in posa e in movimento, e delle loro espressioni facciali;
– splash page di veduta di Paperopoli e Topolinia, e due vignette di ambientazione esterna per ciascuna città;
– studi dell’interno del Deposito, dell’interno di una casa a piacere e di oggettistica varia a piacere;
– studi di un paperopolese-tipo (paperizzato) e di un topoliniano-tipo (tartufato) a figura intera;
– creazione di un titolo di storia a piacere e di cinque onomatopee in stile disneyano;
– due storie da una pagina ciascuna sulla base delle sceneggiature fornite.

ITER DI SELEZIONE
La Redazione di Topolino provvederà a visionare i lavori pervenuti ed effettuerà lo screening delle candidature. Gli artisti ritenuti più in linea con la posizione da ricoprire saranno, poi, contattati, entro il mese di dicembre 2014, per un colloquio di approfondimento.

COME PARTECIPARE
Gli interessati alle future assunzioni Panini Comics e all’offerta di lavoro per disegnatori fumettisti di Topolino possono candidarsi visitando la pagina dedicata alla “Selezione nuovi artisti per Topolino” e compilando, entro il 31 agosto 2014, l’apposito form online, inviando 5 file in formato .pdf, di dimensioni non superiori a 2Mb ciascuno, contenenti i disegni, gli studi e le storie inedite richiesti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments