Pet Store Conad: assunzioni nei negozi per Animali

cane, gatto, animali

Conad ha lanciato una nuova catena di punti vendita dedicati agli Animali, i Pet Store.

Il noto Gruppo, attivo nella GDO, aprirà nuovi negozi entro il 2016 e prevede 60 assunzioni. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Pet Store Conad.

PET STORE CONAD ASSUNZIONI 2016

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato, pubblicato sul portale web www.conad.it, che fa il punto sull’apertura dei primi due punti vendita della nuova insegna e sulle prossime aperture e assunzioni Conad Pet Store. Lo scorso 4 aprile, infatti, sono stati inaugurati i primi due negozi per Animali in Emilia Romagna e Umbria, rispettivamente a Modena e a Gualdo Tadino (Perugia), ma a queste prime aperture ne seguiranno diverse altre, che porteranno alla creazione di 60 posti di lavoro Conad.

Per la nuova catena, infatti, il Gruppo prevede un piano di espansione che vedrà la nascita di vari store presso gli ipermercati e i superstore Conad. Si tratta di punti vendita a gestione autonoma, con un assortimento dedicato e un proprio piano promozionale, e, alle prime aperture, ne seguiranno a breve altre a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, e a Arma di Taggia (Imperia), in Liguria. A queste ne seguiranno ancora altre, con l’obiettivo di raggiungere i 10 negozi entro settembre e i 15 entro fine anno, un progetto che, ovviamente, creerà occupazione, tanto che, appunto, si prevede saranno una sessantina i posti di lavoro Pet Store Conad da coprire.

I NUOVI STORE

I Pet Store avranno una superficie di 250 o 500 metri quadri, con un vasto assortimento di prodotti dell’industria di marca tipicamente venduti all’interno delle catene specializzate e a marchio Conad, ed, in alcuni di essi, potranno esserci servizi di toelettatura, veterinari o di altro tipo. Grazie ad un accordo stipulato da Conad con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, inoltre, quest’ultima potrà inserire nei negozi dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, da destinare a canili e rifugi gestiti dalle associazioni animaliste aderenti. Questo nuovo progetto si inserisce, probabilmente, nel generale programma di crescita del Gruppo, che, per il 2016, prevede anche l’apertura di 88 nuovi supermercati Conad, e 1300 assunzioni.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda i profili richiesti, è facile immaginare che buona parte delle assunzioni Pet Store sarà riservata al personale di vendita e ai responsabili. Con ogni probabilità, uno dei requisiti fondamentali per lavorare nei nuovi negozi Conad sarà la passione per gli Animali.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Conad – Consorzio Nozionale Dettaglianti è la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti. Il Gruppo, che fa aprte dell’ANCD, ovvero l’Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti, è composto da soci imprenditori, titolari degli esercizi commerciali, dalle cooperative, ovvero i centri di acquisto e distribuzione, divise in 8 grandi gruppi cooperativi, Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad del Tirreno, Pac2000A, Conad Adriatico, Sicilconad Mercurio e Conad Sicilia, dal Consorzio Nazionale, centro di servizi, marketing e comunicazione per tutto il sistema, e da Rewe Italia. Conad, la cui storia inizia a Bologna, nel 1962, oggi conta oltre 3mila negozi sul territorio nazionale, ed opera attraverso le insegne Conad, Conad Superstore, Conad City, Sapori&Dintorni, Conad Ipermercato e Margherita.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Conad e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Conad “Lavora con noi” sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare nei negozi e in sede, e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form per candidarsi. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments