Pfizer Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Pfizer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca di un impiego nel settore farmaceutico?

Pfizer seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia.

Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro attive e come candidarsi alle posizioni aperte presso la nota azienda farmaceutica. Vi diamo anche alcuni consigli utili per lavorare in Pfizer.

IL GRUPPO

Pfizer Inc è la maggiore compagnia biofarmaceutica al mondo. E’ attiva nella ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. Ha sede principale negli Stati Uniti, a New York. L’azienda fu fondata dai cugini tedeschi Charles Pfizer e Charles Erhart nel 1849, a Brooklyn. Ha conosciuto una forte espansione, tanto che oggi raggiunge oltre 150 Paesi del mondo con i propri prodotti. E’ quotata alla Borsa di New York e fa parte delle società componenti l’indice Dow Jones Industrial Average. Pfizer è presente anche in Italia dal 1955. Conta tre stabilimenti produttivi, situati ad Ascoli Piceno, Aprilia e Catania, e due sedi amministrative, a Milano e Roma. Impiega più di 3mila collaboratori nel nostro Paese.

PFIZER ITALIA ASSUNZIONI

Durante l’anno sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Pfizer, anche presso le sedi italiane del Gruppo. Generalmente, le selezioni sono rivolte sia a professionisti più o meno esperti in vari settori che a giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, percorsi di tirocinio.

In questo periodo, ad esempio, Pfizer Italia è alla ricerca di vari profili per lo più in vista di  assunzioni in Lombardia, Lazio, Marche, Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Sicilia. I candidati selezionati saranno inseriti per lo più mediante contratti di lavoro a tempo determinato.

Gli interessati alle alle offerte di lavoro Pfizer possono valutare le ricerche in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente, per le quali è possibile candidarsi:

ONCO MSR
Sedi: Lombardia, Piemonte, Liguria, Val D’Aosta, Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia
I candidati ideali sono laureati in Medicina, con specializzazione in Oncologia, e hanno almeno 3 anni di esperienza nell’industria o nella ricerca/sviluppo clinico per il settore oncologico. Conoscono i processi di sviluppo clinico e, preferibilmente, possiedono conoscenze relative all’area terapeutica specifica. Possiedono la conoscenza della lingua inglese. L’esperienza nella conduzione di attività di ricerca clinica è altamente gradita.

ISF ASSOCIATE SPECIALIST INTERNAL MEDICINE-RETAIL
Sedi: Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Veneto, Milano, Piemonte
L’offerta di lavoro Pfizer è rivolta a candidati in possesso di laurea e requisiti professionali previsti dall’art. 9 comma 2 del D.Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria. Oppure a candidati laureati o diplomati in altri ambiti, che abbiano lavorato nel periodo antecedente il 12 marzo 1993 (periodo di sanatoria) come dipendenti in qualità di Informatori Scientifici del Farmaco. Devono avere esperienza pregressa e domicilio nei territori di riferimento.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Pfizer seleziona anche i seguenti profili:


  • Manager External Supply Quality – Aprilia, Roma, Milano;
  • Quality Clerk – Ascoli Piceno;
  • Regulatory Strategist EU ROW – Milano;
  • QA Batch Record Review Expert – Catania;
  • Operations Compliance Expert – Catania.

TIROCINI PFIZER ITALIA

 Pfizer offre, durante l’anno, interessanti opportunità per giovani, laureati o che hanno conseguito o stanno per conseguire un master, interessati a lavorare in ambito chimico farmaceutico. Costoro possono svolgere un periodo di formazione on the job in azienda attraverso appositi stage retribuiti. I tirocini hanno solitamente una durata di 6 – 12 mesi. Al fine di incontrare i migliori talenti, l’azienda ha stipulato anche delle partnership con alcuni dei migliori Istituti di ricerca e Università, quali Istud, Cattolica, Luiss, Bocconi, Università di Pisa, La Sapienza

AMBIENTE DI LAVORO

Pfizer offre ai propri collaboratori un ambiente di lavoro internazionale. Garantisce reali opportunità di carriera e la possibilità di contribuire a scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi per curare e prevenire malattie. I neoassunti vengono inseriti, generalmente, nelle aree ricerca e sviluppo, produzione, vendite, servizi finanziari o servizi tecnologici. Partecipano alla politica che la compagnia applica per le Risorse Umane, incentrata sulla valorizzazione dei talenti, sul dialogo aperto e sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, anche attraverso strumenti specifici quali la flessibilità oraria, programmi di assistenza sanitaria, palestre e asili aziendali, ecc.

CANALI DI RECLUTAMENTO

Il principale metodo che la società biofarmaceutica utilizza per il recruiting del personale è la raccolta delle candidature tramite l’apposita piattaforma web dedicata alle carriere e selezioni in Pfizer. Attraverso la stessa, infatti, è possibile accedere alle offerte di lavoro attive sia in Italia che all’estero. Il portale è disponibile anche in lingua italiana, selezionando l’opzione ‘Italy’ dal menu presente in alto a destra o ‘Italian (Italiano)’ nel box ‘Choose your country’.

Una volta individuati gli annunci di interesse si può rispondere online, registrandosi sulla piattaforma e inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login, indispensabile per inviare le candidature anche in vista di prossime selezioni di personale. 


RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle opportunità di impiego disponibili occorre selezionare la voce “Ricerca di lavoro”, che apre una nuova finestra dove è possibile consultare le ricerche in corso. E’ possibile consultare l’elenco completo di tutte le posizioni aperte o effettuare una ricerca tematica, scegliendo le opzioni di proprio interesse per Paese, sedefunzione o tipologia di contratto. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pfizer e alle offerte di lavoro attive presso l’azienda farmaceutica possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, Pfizer “Lavora con noi”. Una volta effettuata la ricerca degli annunci occorre inviare il cv tramite l’apposito form online, in risposta alle opportunità professionali di interesse. Vi ricordiamo che dalla sezione Pfizer lavoro è possibile, inoltre, in qualsiasi momento, inviare una candidatura spontanea.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti