Pirelli Bari: 50 assunzioni con nuovo centro digitale

pirelli, gomme, pneumatici
Riconoscimento editoriale: Ev. Safronov / Shutterstock.com

In Puglia sono in arrivo nuove assunzioni Pirelli per l’avvio di un nuovo centro digitale a Bari.

Entro il 2025, il noto produttore italiano di pneumatici recluterà ben 50 nuove risorse da impiegare presso il Digital Center.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Pirelli che verranno creati a Bari e come candidarsi.

PIRELLI ASSUNZIONI NEL DIGITAL CENTER DI BARI

A dare notizia delle nuove assunzioni Pirelli in arrivo a Bari è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La società annuncia un nuovo investimento in Puglia, dal valore di ben 9 milioni di euro, destinato all’apertura di un innovativo Digital Solution Center nel capoluogo pugliese.

Il progetto, che potrebbe avvalersi anche del sostegno della Regione in base ai progetti che riuscirà a realizzare, consentirà all’azienda di potenziare le attività dedicate allo sviluppo di software. Al contempo, permetterà di valorizzare le competenze del territorio, che attualmente rappresenta uno fra i maggiori poli italiani dello sviluppo digitale.

Il sito sorgerà in via Mazzitelli, nel quartiere barese di Poggiofranco, e coinvolgerà i talenti dell’area anche grazie all’attivazione di partnership con il Politecnico e l’Università di Bari. In particolare, si prevede che il nuovo centro Pirelli creerà 50 posti di lavoro entro il 2025. Le figure selezionate andranno a potenziare il team Digital di Pirelli Italia, che conta attualmente già 160 unità di personale.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Pirelli in arrivo a Bari con l’avvio del nuovo centro digitale saranno rivolte a neolaureati e manager specializzati in sviluppo software. Gli inserimenti riguarderanno, in particolare, profili esperti negli ambiti Computer science, Ingegneria del software, Data science, Intelligenza artificiale, Smart manufacturing e Machine learning.

L’AZIENDA

Pirelli & C. SpA è un’azienda italiana nata nel 1872. È specializzata nella produzione di pneumatici per automobili, motoveicoli e biciclette. L’azienda ha sede centrale a Milano e impianti produttivi dislocati in 12 Paesi del mondo. Dal punto di vista commerciale è presente in più di 160 Paesi. Conta complessivamente circa 30.700 dipendenti, di cui 2000 impiegati nel settore Ricerca & Sviluppo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Pirelli a Bari devono attendere la realizzazione del nuovo centro digitale e l’avvio delle relative selezioni. Generalmente, Pirelli raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, registrano il cv nell’apposito form online.

Pirelli cerca personale per assunzioni e stage anche in altre sedi d’Italia. Per conoscere tutte le selezioni in corso al momento presso l’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti