Poste Italiane assume ingegneri, lavoro nell’ambito del progetto Polis, settore immobiliare

poste italiane privatizzazione
Photo Credit: Ajdin Kamber / Shutterstock

Poste Italiane ha aperto una nuova selezione finalizzata all’assunzione di ingegneri in varie regioni in Italia.

L’opportunità di lavoro riguarda il progetto Polis, in particolare all’interno della funzione immobiliare.

Le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER INGEGNERI POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha aperto un’interessante opportunità di lavoro per ingegneri da assumere nell’ambito del progetto Polis.

Il Progetto Polis di Poste Italiane mira ad una importante trasformazione degli Uffici Postali attraverso l’introduzione di nuove tecnologie e strumenti digitali e attraverso la realizzazione di spazi di co-working all’interno degli immobili di maggior pregio.

Le risorse selezionate lavoreranno all’interno della Funzione Immobiliare e contribuiranno sia alla realizzazione dei nuovi progetti infrastrutturali previsti su tutto il territorio nazionale che al governo di una delle più grandi reti immobiliari del Paese, coordinando ed eseguendo le attività infrastrutturali in relazione agli obiettivi strategici di rinnovamento e gestione della rete.

I posti di lavoro sono disponibili in Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Lombardia ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è rivolta a laureati in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica / Elettrotecnica e Industriale.

L’azienda cerca professionisti intraprendenti e innovativi, con esperienza nel settore immobiliare e voglia di mettersi in gioco.

adv

MANSIONI

In particolare le risorse assunte svolgeranno attività come la valorizzazione del patrimonio immobiliare attraverso l’implementazione di soluzioni architettoniche e impiantistiche allineate agli obiettivi di modernizzazione della rete.

Si occuperanno del coordinamento e supervisione di progetti di rinnovamento infrastrutturale di rilevanza nazionale, progettando e gestendo i lavori edili e impiantistici e gestiranno temi multidisciplinari e stakeholder interni ed esterni, garantendo il corretto avanzamento delle opere e l’implementazione della attività per la gestione della rete.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionano l’annuncio per Project, Construction & Facility Engineers, entro il 30 novembre 2025, salvo proroghe.

Ricordiamo che dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso, oppure presentare una candidatura spontanea.

GRUPPO DI SUPPORTO

È disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni di Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali, per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *