Poste Italiane: assunzioni a tempo indeterminato per neolaureati STEM in ambito Digital, Technology & Operations

Poste Italiane

Poste Italiane seleziona neolaureati STEM per assunzioni a tempo indeterminato.

Le risorse selezionate lavoreranno in ambito Digital, Technology & Operations.

Vediamo tutti i dettagli su questa interessante opportunità di lavoro e come candidarsi.

adv

LAVORO PER NEOLAUREATI STEM IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane ha aperto una nuova selezione rivolta a neolaureati STEM.

Le risorse saranno inserite nel team Digital, Technology & Operations che rappresenta il motore di sviluppo di Poste Italiane.

Si tratta di una proposta molto interessante in quanto consente di contribuire alla trasformazione digitale di una delle aziende più importanti in Italia.

Il team Digital, Technology e Operations si occupa infatti di modernizzare l’architettura IT, sviluppare soluzioni digitali e ottimizzare i processi aziendali attraverso tecnologie avanzate come cloud, intelligenza artificiale, data analytics, automazione, UX design, ecc.

Le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato presso sedi in Italia a Roma e Napoli.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è rivolta a neolaureati in discipline STEM, acronimo che sta per Science (Scienza), Technology (Tecnologia), Engineering (Ingegneria), Mathematics (Matematica).

Si richiede quindi la laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica o discipline affini, buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti digitali.

Completano il profilo soft skills come ottime doti relazionali, problem solving, voglia di mettersi in gioco.

Le risorse ritenute idonee saranno chiamate a seguire un iter selettivo progettato per stimolare la creatività e il pensiero critico, che prevede test tecnici, challenge online e interviste digitali oltre ad approcci non convenzionali per valorizzare la personalità e le proprie potenzialità.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Poste Italiane offre immediata assunzione con contratto a tempo indeterminato, ed un programma di onboarding e di formazione continua per incentivare lo sviluppo professionale, in un ambiente dinamico che premia il merito.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionano l’annuncio per Neolaureati STEM ambito Digital, Technology & Operations.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 ottobre 2025, salvo proroghe.

Ricordiamo che dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso, oppure presentare una candidatura spontanea.

GRUPPO DI SUPPORTO

È disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni di Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali, per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *