Poste Italiane Bolzano: lavoro per Laureati, consulenti finanziari

Poste Italiane
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per laureati con Poste Italiane a Bolzano (Trentino Alto Adige).

Si selezionano risorse da introdurre in un percorso di formazione finalizzato a ricoprire il ruolo di consulente finanziario.

È possibile rispondere all’annuncio entro il 20 novembre 2023. Ecco i dettagli dell’offerta e come inviare la propria candidatura.

adv

POSTE ITALIANE BOLZANO LAVORO PER LAUREATI

Poste Italiane cerca, dunque, laureati che possano ricoprire posti di lavoro nella provincia di Bolzano in ambito commerciale.

Nello specifico, viene offerta la possibilità di intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale per diventare consulente finanziario.

REQUISITI

Possono candidarsi alle assunzioni di Poste Italiane coloro che possiedono i seguenti requisiti:

  • laurea;
  • patentino di bilinguismo;
  • ottime capacità di comunicazione e di relazione;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office con il quale pianificare e organizzare efficacemente le proprie attività.

SELEZIONE

Chi fosse interessato ad approfondire i contenuti del ruolo di consulente finanziario e dell’offerta di Poste Italiane e anche a porre domande direttamente ai recruiter può inviare la propria candidatura secondo la modalità descritta a fine pagina.

In base alle esigenze aziendali, i candidati potranno dunque essere contattati per partecipare a un Virtual Recruiting Day, cioè a un evento online di presentazione dell’Azienda. Nei giorni successivi all’evento inizierà il processo di selezione. In caso di superamento dell’iter selettivo si potrà essere assunti con un contratto da dipendente ed essere coinvolti in percorsi formativi e di sviluppo professionale.

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Il 65%circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di Poste Italiane a Bolzano per laureati devono candidarsi entro il 20 novembre 2023, collegandosi a questa pagina, dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, e cliccando sull’annuncio: “Bolzano: opportunità per laureati in ambito commerciale”. Successivamente, i candidati dovranno cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora”.

Per partecipare alla selezione, sarà necessario allegare i seguente documenti:

  • copia del patentino di bilinguismo;
  • copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

GRUPPO TELEGRAM: Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare nelle Poste, dedicata alle opportunità di impiego e alle modalità di selezione.

Se volete rimanere sempre aggiornati su altre possibilità d’impiego delle migliori aziende italiane, vi invitiamo a collegarvi alla sezione sulle offerte di lavoro e anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *