Primark Torino: 150 assunzioni, nuova apertura

primark punto vendita
Riconoscimento editoriale: fokke baarssen / Shutterstock.com

In arrivo nuove assunzioni Primark in Piemonte per l’apertura di un nuovo negozio a Torino.

Il noto Gruppo, attivo nel settore del fashion retail, creerà occupazione per 150 persone grazie all’avvio del nuovo store.

Le selezioni sono in corso. Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro Primark a Torino e come candidarsi.

PRIMARK ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO DI TORINO

Il nuovo negozio Primark di Torino sarà il primo store del marchio ad aprire in Piemonte e il dodicesimo attivo sul territorio nazionale. Il punto vendita verrà inaugurato martedì 8 novembre 2022 presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco (Torino) e comporterà numerose assunzioni di personale.

Il locale coprirà una superficie di 4.600 mq e proporrà collezioni di abbigliamento per uomo, donna e bambino, linee di prodotti dedicati al beauty e al lifestyle, nonché la gamma di articoli ecosostenibili Primark Cares. Come tutte le nuove aperture della catena, anche quella piemontese avrà una ricaduta più che positiva sul territorio in termini di occupazione. Sono infatti 150 i posti di lavoro Primark che verranno creati grazie alla nuova apertura di Torino. L’azienda ha già avviato la campagna di recruiting per gli addetti da impiegare nel nuovo punto vendita. Dunque le candidature sono aperte e sul portale web dedicato alla selezione del personale, sono visibili gli annunci di ricerca del personale da assumere nel negozio.

La nuova apertura torinese si inserisce nel generale piano di sviluppo commerciale che la società irlandese sta portando avanti sul territorio nazionale. Il piano, che porterà il Gruppo a contare 14 negozi attivi in Italia entro il 2023, include la recente apertura del maxi-store di Bologna, avvenuta ad agosto scorso, e altre inaugurazioni attese in Campania e in Veneto. Per tutte le informazioni sul progetto di crescita leggete questo approfondimento.

PROFILI RICHIESTI

Le posizioni aperte al momento per le assunzioni Primark a Torino sono rivolte alle seguenti figure:

  • Department Manager;
  • Addetti alle Vendite;
  • Addetti al Visual Merchandising;
  • Addetti al Cash Office;
  • Addetti al Magazzino.

Per il ruolo di department manager si cercano candidati disponibili al trasferimento sul territorio nazionale e in possesso di almeno 2 anni di esperienza nel settore retail/GDO e nella gestione, formazione e sviluppo di team di lavoro.

Le altre posizioni, invece, sono rivolte a risorse disponibili a lavorare con orario part-time flessibile tutti i giorni della settimana. Per candidarsi occorre anche predisposizione al lavoro in gruppo e spiccata attitudine a relazionarsi con la clientela. Il possesso di precedente esperienza in ambito fashion/retail/GDO/servizio al cliente è considerato requisito preferibile.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni nel negozio Primark di Torino per addetti alle vendite, al visual merchandising, al cash office e al magazzino, prevedono contratti di lavoro a tempo determinato e incarichi con monte ore variabile:

  • Part Time 18 ore – è richiesta disponibilità prevalentemente nel weekend;

  • Part Time 20 ore – è richiesta disponibilità su turni dal Lunedì alla Domenica;

  • Job on call – è richiesta disponibilità su turni dal Lunedì alla Domenica. Per questa tipologia contrattuale occorre avere un’età inferiore a 23 anni o superiore a 55 anni.

Per il lavoro di department manager, invece, è previsto un contratto di assunzione a tempo indeterminato, comprensivo di supporto economico per i trasferimenti.

L’AZIENDA

Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento e appartiene alla Associated British Foods. Nata nel 1969, offre un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty fino ai complementi per la casa, con rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Presente in Italia dal 2016, oggi Primark conta 11 punti vendita e circa 3000 collaboratori sul territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Primark e alle opportunità di lavoro nel negozio di Torino possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni attive al momento e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online. Vi segnaliamo che per visionare le posizioni aperte per il nuovo punto vendita Primark di Torino occorre effettuare una ricerca inserendo Torino nel box Parola chiave.

In questo periodo Primark seleziona personale per assunzioni anche presso altri negozi presenti in Italia. Per conoscere tutte le posizioni aperte in questo periodo potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti