Progroup: assunzioni per Operai, Manutentori, Carrellisti

Progroup, Piadena Drizzona

Progroup cerca operai, manutentori, carrellisti e altre figure per nuove assunzioni in Lombardia.

La nota azienda tedesca, che produce cartone ondulato, cresce in Italia e assume personale per lo stabilimento di Piadena Drizzona, in provincia di Cremona.

Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sulle posizioni aperte e come candidarsi ai posti di lavoro Progroup.

PROGROUP ASSUNZIONI IN LOMBARDIA

A dare notizia del nuovo recruiting è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Progroup, società specializzata nella produzione di carta riciclata e cartone ondulato, effettua nuove assunzioni in Lombardia. Il Gruppo tedesco, in forte crescita in Italia, si prepara ad incrementare la capacità produttiva dello stabilimento di Piadena Drizzona. In questo impianto, in cui sono impiegati già 45 lavoratori, dal prossimo maggio sarà operativo un quarto turno di produzione. Per potenziare ulteriormente l’organico, l’azienda ha avviato quindi una nuova ricerca di personale che interessa le zone di Cremona, Crema, Casalasco-Vialdano e Soresina.

I nuovi posti di lavoro Progroup rientrano nel piano strategico aziendale, avviato nel 2015 e mirato a raddoppiare le dimensioni dell’azienda nell’arco di 10 anni. Il programma di sviluppo prevede la messa in funzione di 4 nuovi impianti in Italia, Polonia, Francia e Germania entro il 2024, l’acquisizione di nuovi progetti a livello europeo ed anche la creazione di occupazione per 600 persone.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le selezioni Progroup per le assunzioni nel cremonese sono rivolte a profili da inserire nelle aree Produzione e Meccanica/Elettronica. L’azienda cerca infatti figure da impiegare come operatori macchine, responsabili turno, carrellisti e manutentori meccanici ed elettrici.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in un contesto stimolante, moderno e positivo. Inoltre, potranno accedere ai percorsi di formazione qualificata dell’azienda, finalizzati a favorire un inserimento di lungo periodo.

AZIENDA

Progroup AG è fra i principali produttori europei di cartone ondulato e carte riciclate per il cartone ondulato. L’azienda nasce nel 1991 in Germania, con il nome di Prowell. Negli anni successivi la produzione si espande in numerosi paesi d’Europa e, nel 2018, approda anche in Italia con l’avvio dello stabilimento di Piadena Drizzona. Nel complesso, il Gruppo gestisce attualmente 11 stabilimenti produttivi, 3 cartiere, un’azienda logistica e una centrale elettrica a combustibili alternativi. I lavoratori impiegati in Progroup a livello globale ammontano a più di 1400 unità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Progroup possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui possono prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti