Provincia di Fermo: concorso per 4 Istruttori direttivi amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

La Provincia di Fermo, situata nelle Marche, ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica è rivolta a laureati ed è finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di 4 unità di personale di profilo Istruttore Direttivo Amministrativo, Categoria D.

Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 9 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi indetto dalla Provincia di Fermo devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione (65 anni);
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, se soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione;
  • possesso della patente di guida di tipo “B”;
  • possesso SPID ed indirizzo PEC.

Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea secondo il previgente ordinamento in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze politiche o equipollenti;
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza o in Scienze dell’economia o Scienze economico aziendali o Scienze delle pubbliche amministrazioni o equipollenti: classi LMG/01, LM-56, LM 77, LM-63;
  • Laurea specialistica in Giurisprudenza o in Scienze dell’economia o Scienze economico aziendali o Scienze delle pubbliche amministrazioni o equipollenti: classi 22/S, 64/S, 84/S e 71/S.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

DOMNDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dalla Provincia di Fermo deve essere redatta su apposito modello (Doc 202 Kb) e presentata a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] entro le ore 13.00 del 9 novembre 2022.

Ricordiamo che, per presentare l’istanza di ammissione, è obbligatorio il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, pertanto invitiamo chi ne è sprovvisto a leggere in questo articolo la procedura per attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità;
  • curriculum vitae-professionale, in formato europeo, datato e firmato dal candidato, completo dei dati anagrafici, con descrizione dei titoli posseduti e delle esperienze maturate presso enti,
    amministrazioni pubbliche, imprese del settore e/o studi professionali;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 699 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 85 del 25-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data dell’eventuale prova preselettiva e quella del colloquio orale è indicata nel bando di selezione. Le successive comunicazioni e le graduatore saranno rese note ai candidati con pubblicazione sul sito della Provincia, nella sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per amministrativi vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti