Provincia di Monza e Brianza: concorsi per specialista comunicazione e informatico

ufficio, lavoro, digitale, formazione

La Provincia di Monza e Brianza (Lombardia) ha indetto due concorsi per specialista comunicazione e specialista informatico.

Le selezioni prevedono l’assunzione di risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. D1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 Ottobre 2022. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI COMUNICAZIONE E INFORMATICO PROVINCIA MONZA E BRIANZA, BANDI

La Provincia di Monza e Brianza, quindi, ha avviato due selezioni pubbliche per il reclutamento delle seguenti figure professionali:


n.1 Specialista di Comunicazione;
Titolo di studio: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze della Comunicazione, Relazioni pubbliche, Filosofia, Lettere oppure altri titoli, indicati nel bando.

BANDO (Pdf 382 Kb);


n.1 Specialista Informatico;
Titolo di studio: laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione, Scienze e tecnologie informatiche oppure altri titoli, indicati nel bando.

BANDO (Pdf 408 Kb).


REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi Provincia di Monza e Brianza è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o altre categorie indicate nei bandi;
  • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, fatta salva l’indicazione delle ragioni della eventuale esclusione;
  • assenza condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari;
  • assenza decadenza da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.

PROCEDURA SELETTIVA

La Provincia di Monza e della Brianza si riserva di svolgere qualora il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione ai concorsi sia superiore a 50, o qualora la commissione lo ritenga opportuno.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale. Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi, disponibili a inizio articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi Provincia di Monza e Brianza dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 3 Ottobre 2022.

Inoltre, alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di € 10,00;
– curriculum vitae in formato europeo.

Per ulteriori dettagli, infine, rimandiamo alla lettura dei bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.70 del 02-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali nonché eventuali modifiche saranno quindi pubblicate sul sito web della Provincia, nella sezione ‘Servizi ai Cittadini > Avvisi, Bandi ed Inviti > Concorsi, selezione e ricerca personale’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti