Provincia di Savona: concorso per responsabili tecnici

concorso, lavoro, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per responsabili tecnici indetto dalla Provincia di Savona.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 5 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per responsabili tecnici presso la Provincia di Savona devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini non italiani;
  • età non inferiore ai 18 anni compiuti e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non aver subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o decadenza dal pubblico impiego secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

Inoltre, i candidati al concorso dovranno essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Architettura, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile o Ingegneria edile;
  • oppure laurea di secondo livello (specialistica o magistrale, nuovo ordinamento) afferente ad una delle seguenti classi:
    – Laurea Specialistica (LS del D.M. 509/99): 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile, 28/S Ingegneria civile;
    – Laurea Magistrale (LM del D.M. 270/04): LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile o LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati al concorso della Provincia di Savona per responsabili tecnici saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materia indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

Segnaliamo che la procedura concorsuale sarà svolta con il rispetto di tutte le misure previste dalla normativa per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Per conoscere le novità sui concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per responsabili tecnici indetto dalla Provincia di Savona, redatta su apposito MODELLO (Pdf 136 Kb), deve essere presentata entro il 5 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo:
    [email protected];
  • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Provincia di Savona – Servizio Personale – Via Sormano n. 12 – 17100.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum datato e firmato;
  • copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della quota per la partecipazione al concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 226 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 06-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove, i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Provincia, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’ e nell’Albo Pretorio online.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia visitando la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre aggiornati sulle novità e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments