Regione Valle d’Aosta: 263 assunzioni entro 2021

Valle d'Aosta

Nuovi posti di lavoro in arrivo in Valle d’Aosta presso la Regione e altri Enti del Comparto Unico.

E’ stato approvato dalla Giunta Regionale il piano occupazionale per il triennio 2019-2021. Saranno in tutto 263 i posti di lavoro da coprire entro il 2021 attraverso bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sulle future assunzioni Regione Valle d’Aosta.

REGIONE VALLE D’AOSTA ASSUNZIONI 2019 – 2021

La notizia è stata resa pubblica direttamente dal Presidente della Regione, Antonio Fosson. La Giunta, dopo l’incontro con il Consorzio degli enti Locali della Valle d’Aosta, ha varato il definitivo Piano di assunzioni 2019-2021. In tutto saranno inserite 263 nuove risorse, di cui 148 presso gli uffici della Regione e 115 presso altri Enti Locali del Comparto Unico. I posti di lavoro saranno ricoperti nell’arco dei prossimi tre anni.

L’arrivo di nuovi dipendenti colmerà la carenza di organico del settore pubblico regionale, causato dalla mancanza di nuovi ingressi dal 2017 e dai pensionamenti. I concorsi della Regione Valle d’Aosta messi a piano serviranno proprio a tamponare situazioni di emergenza dovute al blocco del turnover. Le prime 85 assunzioni saranno portate a termine entro il 2019.

PIANO OCCUPAZIONALE

Il piano di reclutamento programmato dalla Giunta valdostana è così organizzato:

  • 2019: 19 posizioni da coprire in Regione e 75 posizioni da coprire nel Comparto Unico;
  • 2020: 31 posizioni da coprire in Regione e 25 posizioni da coprire nel Comparto Unico;
  • 2021: 98 posizioni da coprire in Regione e 15 posizioni da coprire nel Comparto Unico.

In totale i posti di lavoro messi a disposizione nel triennio saranno quindi 263. Le risorse saranno selezionate tramite bandi di concorso.

Segnaliamo inoltre che, per l’anno 2020, c’è la possibilità che vengano emesse ulteriori procedure concorsuali per figure dirigenziali in Regione e segretari comunali per gli enti locali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Regione Valle d’Aosta devono attendere l’uscita dei bandi di concorso che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale (serie concorsi ed esami), sul sito della regione e degli enti locali coinvolti. Vi consigliamo quindi di monitorare la pagina dedicata ai concorsi sul sito dell’ente valdostano.

Inoltre, appena usciranno i nuovi bandi, li troverete nella nostra sezione dedicata ai concorsi in Valle d’Aosta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *