Residenza Anziani di Oderzo: concorso per 8 OSS, tempo indeterminato

assistenza, sanita, sanitario, oss

La Residenza per Anziani di Oderzo, situato in provincia di Treviso (Veneto) ha indetto un concorso per reclutare OSS.

Si selezionano, infatti, 8 Operatori Socio Sanitari da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria B, posizione economica B1.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2022. Vi diamo le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Residenza per Anziani di Oderzo per OSS – Operatori Socio Sanitari è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assolvimento degli obblighi di leva ed alle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • attestato di qualifica di “Operatore socio-sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001, o titolo equipollente;
  • patente di guida categoria B.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva prioritaria di 2 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati sulla base del superamento di due prove d’esame: una prova scritta e di una prova orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

Coloro che saranno assunti riceveranno uno stipendio annuo iniziale pari a € 18.034,08.

RESIDENZA PER ANZIANI DI ODERZO

La Residenza per Anziani di Oderzo promuove la qualità della vita delle persone anziane con ridotta autonomia o totale dipendenza funzionale. Si impegna a garantire il maggior benessere possibile all’anziano ospite principalmente mediante un approccio globale alla persona e progettazione di interventi mirati a soddisfare i suoi bisogni di salute.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dalla Residenza per Anziani di Oderzo, redatta su apposito MODELLO (Pdf 531 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.30 del 15 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano, direttamente alla segreteria dell’Ente;
  • con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, la domanda deve pervenire all’Ente entro il termine fissato dal bando;
  • mediantecorriere, la domanda deve pervenire all’Ente entro il termine fissato dal bando;
  • mediante PEC entro il termine fissato dal bando, inviando obbligatoriamente tutti i documenti in formato PDF all’indirizzo: [email protected] In tal caso, si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di documento di identità in corso di validità (non si considera tale la patente di guida);
  • fotocopia non autenticata della tessera sanitaria o del codice fiscale;
  • documenti comprovanti i requisiti previsti dall’art. 4 lett. A) del bando che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di €. 4,00 a titolo di contributo spese;
  • attestato di qualifica e dell’eventuale decreto di riconoscimento del titolo di studio, se conseguito all’estero;
  • curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto;
  • certificazione medica rilasciata dall’organo competente attestante lo stato di disabilità che indichi, solo nel caso in cui il concorrente intenda avvalersi di tale beneficio, l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame, ai sensi dell’art. 20 della L. 104/92.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per operatori socio sanitari (OSS) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 946 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 90 del 15-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando. Le successive comunicazioni e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Residenza per Anziani, nella sezione “Amministrazione Trasparente> Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici rivolti a OSS attivi in Italia visitate la nostra pagina dedicata. Se inoltre volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti