Riapertura Concorso Comune di Napoli per 72 posti: Avviso 2024

Comune Napoli
Photo credit: DinoPh / Shutterstock

È stato pubblicato l’avviso 2024 relativo alla riapertura del Concorso del Comune di Napoli per 72 posti di lavoro nel profilo di funzionario socioeducativo.

Gli aspiranti candidati hanno tempo fino al giorno 30 marzo 2024 per inviare le domande di ammissione alla selezione.

Nei prossimi paragrafi rendiamo disponibile l’avviso ufficiale pubblicato dal Comune di Napoli in riferimento alla riapertura del concorso per l’assunzione di 72 funzionari socioeducativi e spieghiamo come inviare le domande di partecipazione.

COMUNICAZIONE RIAPERTURA CONCORSO COMUNE NAPOLI

Il Comune di Napoli ha pubblicato l’avviso che segnala la riapertura dei termini per inviare le domande di partecipazione al concorso per la copertura di 72 posti di lavoro nel ruolo di funzionario socioeducativo.

Di seguito rendiamo disponibile l’avviso pubblico:

  • AVVISO (PDF 200KB) riapertura dei termini per fare domanda di partecipazione al concorso del Comune di Napoli per 72 posti.

Specifichiamo che la riapertura dei termini è stata stabilita a seguito di una modifica al bando uscito nel 2023 per quanto riguarda le classi di laurea ammesse per il profilo di funzionario socioeducativo.

In questo modo più candidati potranno partecipare alla selezione pubblica.

Nell’avviso si legge, infatti, che sono ammesse anche le seguenti lauree:

  • LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi;
  • LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
  • LM-85 Scienze pedagogiche;
  • LM-92 Teorie della comunicazione;
  • LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, entro e non oltre il 30 marzo 2024, attraverso il Portale Unico del Reclutamento inPA, collegandosi al link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE o CNS.

Inoltre i candidati devono provvedere entro la data di presentazione della domanda al pagamento della tassa di concorso, di 10 euro.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

GUIDA E BANDO CONCORSO COMUNE DI NAPOLI

L’avviso uscito nel 2024 modifica il bando uscito nel 2023 per quanto riguarda le lauree ammesse, ma tutte le altre informazioni restano valide, quindi per ogni dettaglio della procedura concorsuale bisogna fare riferimento al bando del 2023.

Per ulteriori informazioni sulla procedura concorsuale, per scaricare il bando uscito nel 2023 e conoscere nel dettaglio le prove d’esame previste vi consigliamo di visitare questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle prove concorsuali, incluso il calendario d’esame e il relativo esito, saranno effettuate attraverso il Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune di Napoli.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire anche gli altri concorsi pubblici aperti in Campania e a consultare i nuovi concorsi per laureati attivi in Italia.

Per scoprire tutte le altre selezioni pubbliche, potete consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e la pagina sui prossimi concorsi in uscita.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e al canale TikTok@ticonsigliounlavoro.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *