Romaco Bologna: 130 posti di lavoro e nuovo stabilimento

romaco macchine packaging

In arrivo nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

La Romaco costruirà un nuovo stabilmento a Pianoro, in provincia di Bologna. Si prevedono circa 130 assunzioni entro il 2025, di cui 30 già quest’anno.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro che saranno creati.

BOLOGNA LAVORO CON NUOVO PIANO ASSUNZIONI ROMACO

A dare l’annuncio è l’Agenzia Nazionale Stampa Associata ANSA, attraverso una recente nota relativa al nuovo programma assunzionale del Gruppo. L’azienda, attiva nel settore del packaging, ha intenzione di incrementare l’organico, anche in vista della costruzione di un nuovo sito produttivo a Pianoro, dove ha già una sede. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando circa 130 inserimenti di personale.

Già entro il 2017, infatti, si procederà alla copertura di 30 posti di lavoro Romaco. Un altro centinaio di lavoratori saranno assunti, poi, entro il 2025. E’ quanto emerge da ciò che ha dichiarato da Yue Tang, presidente della società cinese di ingegneria Truking, che ha acquistato il 75,1% delle quote del gruppo un paio di mesi fa.

IL PROGETTO DI ESPANSIONE

La Romaco ha già una propria sede a Pianoro, precisamente nella frazione di Rastignano. Con l’ingresso della Truking, è stato stabilito un nuovo piano di espansione, che porterà, appunto, alla realizzazione di un nuovo stabilimento. La fabbrica sarà realizzata in località Pian di Macina, sempre a Pianoro. Sorgerà su una superficie di 12mila metri quadri, grazie ad un investimento ben 10 milioni di Euro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Delle 130 assunzioni a Bologna presso la Romaco, 30 saranno effettuate già nei prossimi mesi. Gli inserimenti porteranno a 160 i dipendenti che lavorano nella sede bolognese della società, ma l’obiettivo è quello di arrivare a 250 collaboratori entro il 2025. Dunque nei prossimi anni saranno assunti un altro centinaio di lavoratori.

Per quanto riguarda le figure ricercate, è facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Romaco sarà rivolta a tecnici, operai e addetti. Con ogni probabilità, le opportunità di impiego non mancheranno anche per altri profili. Al momento, ad esempio, l’azienda ha già aperto delle selezioni per montatori, aiuto progettisti, meccanici, responsabili, addetti fattibilità e tecnici elettronici / softwaristi.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Romaco srl è un’azienda, con sede in Via Marzabotto 5 – 40065 Frazione Rastignano – Pianoro (Bologna), che fa parte del Gruppo Romaco Pharmatechnik GmbH. Quest’ultimo ha il proprio headquarter a Karlsruhe, in Germania, dove possiede anche altre filiali, ed è uno dei maggiori al mondo attivi nel campo della tecnologia del confezionamento. E’ specializzato, in particolare, nello sviluppo di soluzioni per l’industria farmaceutica, cosmetica, alimentare e chimica. Romaco Group è presente, con proprie sedi, non solo nel nostro Paese, ma anche in Russia, Cina, Francia, Cina, Stati Uniti e Brasile.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuate, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Romaco e alle opportunità di lavoro a Bologna possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi.

Per consultare le selezioni in corso per la sede bolognese, occorre cliccare su ‘Romaco srl based in Pianoro, Bologna’. Selezionando gli annunci di interesse, è possibile accedere alle relative schede descrittive, in cui sono indicate anche le modalità per inviare il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments