Ryanair Trieste: 600 assunzioni con nuova base

Ryanair, aereo
Photo credit: kamilpetran / Shutterstock
adv

In arrivo con Ryanair centinaia di assunzioni a Trieste.

La nota compagnia aerea aprirà una nuova base Gamechanger presso l’aeroporto Ronchi dei Legionari, creando occupazione per 600 nuove risorse e aumentando il numero dei voli.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ryanair attesi a Trieste e come candidarsi per lavorare nel personale di bordo e di terra.

adv

RYANAIR ASSUNZIONI E NUOVA BASE AREA A TRIESTE

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato, con cui annuncia l’apertura di una nuova base con aereo Gamechanger nell’aeroporto triestino Ronchi dei Legionari. Grazie all’operazione, Ryanair porterà a Trieste assunzioni per centinaia di persone, tra dirette e indirette, attuando anche ulteriori azioni per potenziare la competitività dello scalo.

L’iniziativa consentirà, infatti, a Ryanair di creare a Trieste posti di lavoro per ben 600 unità di personale, contribuendo alla crescita economica ed occupazionale del territorio.

La decisione della compagnia aerea di Dublino di investire sull’aeroporto di Trieste arriva a seguito dell’abolizione di addizionale municipale e tassa sul turismo operata dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La nuova base area sarà avviata a partire da aprile 2024 e prevede un investimento da 100 milioni di dollari.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Ryanair a Trieste previste grazie al prossimo avvio della nuova base coinvolgeranno diversi profili. Non mancheranno le opportunità di lavoro per assistenti di volo e personale di cabina, piloti, ingegneri e altre figure.

adv

NUOVO AEREO E NUOVE TRATTE

Nel dettaglio, il nuovo investimento di Ryanair a Trieste prevede l’acquisto di un nuovo aereo Gamechanger, velivolo in grado di assicurare maggior efficienza dal punto di vista ambientale e ben il 4% in più di capacità di trasporto passeggeri.

Il programma di sviluppo della società mira a far registrare all’Aeroporto di Trieste una crescita del traffico del 50%. Il piano include anche l’ampliamento dell’operativo voli dello scalo, con il lancio, per l’estate 2024, di 5 tratte aggiuntive con nuovi collegamenti per Brindisi, Cracovia, Parigi, Berlino e Siviglia.

adv

L’AZIENDA RYANAIR

La compagnia aerea Ryanair è nata nel 1985 in Irlanda. Ha ancora oggi sede centrale a Dublino ed è specializzata nel settore dei voli aerei low cost. Attualmente è tra le maggiori società di trasporto aereo a livello europeo ed è quotata alla Borsa Irlandese, alla Borsa di Londra e al NASDAQ.

La società dispone di una flotta composta da oltre 475 aeromobili e opera con più di 80 basi, distribuite in 40 stati del mondo. Il Gruppo Ryanair impiega circa 19000 risorse e comprende anche compagnie aeree minori, tra cui Lauda, Buzz e Malta Air.

CANDIDATURE

Generalmente, la compagnia aerea raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni Ryanair a Trieste possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte in Italia e all’estero, e candidarsi inviando il cv tramite l’apposito form online.

Con ogni probabilità, monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione anche delle nuove ricerche di personale che Ryanair potrà attivare grazie agli investimenti programmati su Trieste.

Ryanair seleziona personale in Italia frequentemente nel corso dell’anno, presso varie sedi e aeroporti. Per scoprire tutte le figure cercate al momento potete visitare questa pagina, mentre per avere tutte le informazioni sulle assunzioni per assistenti di volo Ryanair potete leggere questo approfondimento.

Consultate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *