Sedamyl: 400 assunzioni con ampliamento

silos, grano

Sedamyl effettuerà nuove assunzioni a Saluzzo (Cuneo), in Piemonte.

Il noto produttore di amidi, proteine, dolcificanti e alcol, sposterà ed amplierà la sede centrale, generando fino a 400 posti di lavoro diretti e indiretti nei prossimi 10 anni.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Sedamyl in arrivo e come candidarsi.

SEDAMYL ASSUNZIONI CON NUOVA SEDE

Di recente, infatti, il Consiglio comunale della città di Saluzzo ha approvato la variante urbanistica che prevede lo spostamento dello stabilimento aziendale della Sedamyl, sito attualmente nei pressi del centro cittadino. L’operazione consentirà all’azienda, specializzata nella trasformazione del grano in prodotti per l’industria alimentare, chimica e della carta, di espandersi, permettendo alla città di Saluzzo di riconquistare spazi da destinare ai servizi pubblici. Di particolare rilievo saranno anche le ricadute sul fronte occupazionale, con l’arrivo di nuove assunzioni in Sedamyl ed anche di numerose opportunità di lavoro a livello di indotto.

L’investimento ha un valore di oltre 20 milioni di euro e consentirà all’amministrazione di riqualificare l’area Sant’Agostino-Consolata, dotandola di moderne strutture scolastiche e sportive. Al contempo, permetterà all’ente di dare risposta ai programmi di crescita dell’azienda. In particolare, l’espansione interessa l’area in cui si trovano l’istituto scolastico Pellico e il palazzetto dello sport. La zona accoglierà non solo l’impianto produttivo, ma anche nuove strutture sportive, parcheggi e migliorie alla viabilità, che l’azienda realizzerà a sue spese.

Grazie all’operazione cresceranno progressivamente sia l’organico dell’azienda, con la creazione di nuovi posti di lavoro in Sedamyl, ed anche le opportunità di lavoro nell’indotto. Si stima, infatti, che, nell’arco di un decennio, saranno ben 400 le assunzioni determinate complessivamente dall’espansione della Sedamyl, di cui circa 50 dirette in azienda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente le future assunzioni che Sedamyl realizzerà a Saluzzo coinvolgeranno, in prevalenza, operai di produzione, addetti alla logistica, manutentori e altre figure analoghe tipicamente impiegate presso l’azienda. Non sono comunque da escludere possibilità di nuove assunzioni anche per amministrativi, ingegneri, autisti, tecnici di laboratorio e ricercatori, che rappresentano altre categorie professionali di particolare interesse per Sedamyl.

L’AZIENDA

Sedamyl è un’azienda italiana nata negli anni ’50 come distilleria di frutta. Fondata in Piemonte, a Saluzzo (CN), dove possiede ancora oggi sede centrale, è attualmente fra i più grandi produttori europei di amidi, proteine, dolcificanti e alcol. Distribuisce i suoi prodotti a numerose aziende d’Europa, operative nell’industria alimentare e nella produzione di bevande, carta, cartone ondulato, alimenti per la nutrizione animale, chimica green. L’azienda possiede anche una seconda sede nel Regno Unito, Sedamyl UK, dedicata in modo specifico alla lavorazione del grano per la realizzazione di una gamma di prodotti a valore aggiunto, e uno stabilimento di macinazione del grano a Busca, in Piemonte.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Sedamyl devono attendere il completamente del progetto di spostamento ed espansione della sede aziendale, e l’avvio delle apposite selezioni di nuovo personale. Generalmente, la società raccoglie le candidature mediante la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere la attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Inoltre, se desiderate scoprire altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti