Sesa: 500 assunzioni di personale entro 2022

informatica, it, corso

Nuove assunzioni Sesa in arrivo entro il 2022.

Il Gruppo, specializzato nell’offerta di soluzioni ICT per le imprese, ha in programma ben 500 nuovi inserimenti di personale. I nuovi assunti saranno inseriti presso la sede centrale di Empoli e le altre sedi presenti in Italia e all’estero.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Sesa e come candidarsi.

SESA ASSUNZIONI NELL’INFORMATION TECHNOLOGY

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo piano di assunzioni del Gruppo. La società infatti è in crescita e intende incrementare l’organico. Per questo ha annunciato una maxi campagna di recruiting per assumere 500 risorse entro il prossimo anno. L’obiettivo è quello di raggiungere i 4 mila dipendenti da qui al 30 aprile 2022.

I posti di lavoro Sesa da coprire riguardano sia la sede centrale dell’azienda, situata in Toscana, ad Empoli, che le altre sedi aziendali presenti sul territorio nazionale e all’estero. Il programma assunzionale si inserisce nell’ambito della forte crescita  del Gruppo, che, rispetto allo scorso anno, ha visto un incremento del 38,1% del patrimonio, che ammonta a oltre 250 milioni di euro.

La società sta inoltre investendo nella formazione del personale. Nell’ultimo anno i dipendenti hanno visto aumentare del 30% il monte ore dedicato ad accrescere le competenze. Dal 30 aprile dello scorso anno alla stessa data del 2021 la formazione ha interessato 2.750 lavoratori, con 26.300 ore erogate, a fronte dei 1.100 dipendenti che venivano coinvolti in precedenza.

FIGURE CERCATE

Considerando che l’azienda opera nel settore dell’innovazione tecnologica e digitale, è probabile che le opportunità di lavoro Sesa riguarderanno figure tipicamente impiegate in ambito IT. Generalmente il Gruppo cerca giovani, neolaureati e profili esperti motivati ad entrare a far parte di un gruppo aziendale leader nel settore IT Solutions. Valuta le candidature sia di diplomati che di laureandi e laureati in materie tecnico-scientifiche, alla ricerca di nuovi talenti dotati di una spiccata propensione all’innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team.

IL GRUPPO

Nato negli anni Settanta e con sede a Empoli (FI), il Gruppo Sesa è attivo nella fornitura di soluzioni IT a valore per le imprese. Vanta un organico composto da oltre 3.500 dipendenti ed è quotato in Borsa Italiana. Il Gruppo Sesa opera in ambito ICT, con focus sulle aree strategiche della trasformazione digitale: cognitive analytics, digital services, customer experience, security, cloud.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Sesa possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle Carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile raggiungere la piattaforma dedicata al recruiting, dove sono pubblicate le posizioni aperte. Per candidarsi basta registrarsi gratuitamente, inserendo il cv nel data base aziendale, e rispondere online agli annunci di interesse. Dalla stessa pagina è anche possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments