Sky Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

sky sede

Vi piacerebbe lavorare per una televisione? Sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Sky.

La nota emittente televisiva seleziona periodicamente personale per assunzioni in Italia. Si ricercano anche giovani da inserire in stage.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Sky. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Sky Italia è una società italiana attiva nel settore televisivo, con sede principale a Rogoredo, in provincia di Milano. Fornisce, a pagamento, la piattaforma televisiva commerciale Sky ed è editrice del canale gratuito Cielo. Nata il 31 luglio 2003, l’azienda fa parte del Gruppo Sky Plc di Rupert Murdoch, una delle maggiori compagnie attive nel settore delle telecomunicazioni in Europa. Oggi è leader nel nostro Paese per quanto riguarda i servizi di pay TV, con quasi 5,2 milioni di abbonati e oltre 15 milioni di telespettatori. Sky Italia offre 150 canali tematici e pay per view, anche in Alta Definizione e in 3D, oltre 80 canali audio-tematici e radio digitali, tra cui ricordiamo Sky Tg24 e Sky Sport 24, i due canali tematici dedicati all’informazione giornalistica e sportiva 24 ore su 24.

SKY ASSUNZIONI 2020

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro Sky disponibili, sia per assunzioni che per tirocini. Rappresentano un’ottima chance per i candidati interessati ad assunzioni nel settore televisivo. Lavorare in Sky rappresenta un’opportunità molto interessante anche per i giovani al primo impiego, interessati a trovare lavoro nella televisione. L’azienda, infatti, apre costantemente nuove offerte di stage, rivolte soprattutto a neolaureati.

Generalmente le opportunità di lavoro Sky non mancano anche per professionisti esperti in vari settori. Inoltre, periodicamente, si cercano figure tecniche che operano negli studi televisivi, tra cui personale per l’area produzione, assistenti di studio, cameraman, personale di regia, tecnici audio, suono, luci, grafici, giornalisti ecc.

Se aspirate ad una carriera televisiva potete valutare le ricerche in corso per le prossime assunzioni Sky Italia. Ecco un breve excursus delle selezioni attualmente attive, per le quali è possibile candidarsi:

TIROCINI SKY

Sky cerca giovani da inserire in stage. Attualmente ha aperto le selezioni per laureati in Ingegneria, Informatica, Economia, Marketing, Comunicazione, Lettere, Scienze Politiche, Giurisprudenza,  discipline umanistiche o altre discipline. Ai candidati si richiedono, per lo più, buone competenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese.

Gli stage Sky hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Al momento, sono aperte le candidature per svolgere percorsi di formazione e lavoro prevalentemente presso la sede di Milano, nei seguenti ambiti:

  • Marketing & Communication Hotel;
  • Area Entertainment e Sport Brand Solutions;
  • Cinema Content Marketing;
  • Content Experience & Discovery-Analytics;
  • Customer Experience Analysis;
  • Customer Journey designer;
  • Marketing Strategy;
  • Offer & Go to Market;
  • Process Improvement;
  • Programming SKY branded Channels;
  • Revenue Management & Commission.

RECRUITING ONLINE

La società italiana utilizza, tra i principali canali di reclutamento del personale, la piattaforma web Sky Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo. Il servizio gratuito online permette ai candidati di visionare gli annunci di lavoro e stage attivi, di inserire il cv nel data base aziendale e di rispondere online a quelli di interesse. Attraverso il portale Sky lavora con noi è possibile, inoltre, inviare in qualsiasi momento una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sky Italia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo – Sky “Lavora con noi” – e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments