Sopra Steria Italia: 300 assunzioni nel 2022

consulente, informatica

Sopra Steria effettuerà numerose assunzioni di personale in Italia entro il 2022.

La nota società di consulenza IT porta avanti un piano di potenziamento dell’organico che prevede 300 inserimenti nel corso dell’anno.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Sopra Steria da coprire e come candidarsi.

SOPRA STERIA ASSUNZIONI IN ITALIA

Ad illustrare i dettagli del programma assunzioni Sopra Steria per il 2022 è l’HR Director dell’azienda, Alessia Ventrella, nel corso di una recente intervista rilasciata al magazine Forbes. L’azienda, specializzata in consulenza e servizi digitali per le imprese, è in crescita e sta portando avanti un importante piano inserimenti che mira a rafforzare il team con 300 risorse. Di queste, 150 sono già state assunte. Dunque sono 150 i profili ancora da reclutare, di cui l’azienda necessita.

I posti di lavoro Sopra Steria da coprire in Italia sono disponibili, principalmente, nelle sedi della società presenti a Roma, Assago, Pozzuoli e Collecchio, città in cui si concentra la richiesta di competenze utili a soddisfare le richieste dei clienti del Gruppo. La ricerca è aperta sia a persone senza esperienza che a profili senior.

Due i principali percorsi di carriera previsti dall’azienda: l’ambito della consulenza e quello più tecnico, relativo agli aspetti IT e alla scrittura del codice. Per le figure selezionate è prevista la possibilità di lavorare in smart working, purché si assicuri la presenza in sede per almeno 5 giorni al mese.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni Sopra Steria coinvolgono diverse figure professionali. In particolare, le ricerche si concentrano su risorse in possesso di elevate competenze tecniche, pertinenti agli ambiti dell’informatica e del digitale. Un particolare interesse è riservato anche a profili laureati in campo STEM e a persone con competenze nel settore dell’e-commerce. Inoltre, Sopra Steria è orientata a reclutare anche giovani in arrivo dall’università. Per questi ultimi prevede percorsi formativi interni, focalizzati sulle competenze specifiche del ruolo che andranno poi a ricoprire in azienda.

IL GRUPPO

Sopra Steria è una società francese attiva in ambito consulenza IT, servizi digitali e sviluppo software. Si occupa, in particolare, di fornire soluzioni per incrementare la competitività delle imprese e per supportarle nella gestione dei processi di trasformazione digitale. Il Gruppo, quotato alla Borsa di Francia, opera in 45 paesi e conta, in totale, più di 45.000 dipendenti. In Italia, Sopra Steria è presente con 7 sedi, di cui 2 in Campania (Ariano Irpino e Pozzuoli), e le restanti dislocate tra Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. A livello nazionale, la società impiega circa 1000 risorse.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Sopra Steria in Italia possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dalla sezione Carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali figure cercate e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’invio del cv all’azienda.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti