Fendi Fermo: 300 assunzioni, nuova fabbrica di scarpe

fendi calzature, scarpe
Riconoscimento editoriale: NeydtStock / Shutterstock.com

Fendi aprirà una nuova fabbrica di scarpe a Fermo, ed effettuerà numerose assunzioni.

Lo stabilimento produttivo sarà inaugurato nell’autunno 2022 e creerà occupazione per 300 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Fendi che verranno creati a Fermo e come candidarsi.

FENDI ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO DI FERMO

La nota maison italiana di moda ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo calzaturificio nelle Marche, che, secondo le previsioni, sarà pronto a partire dal prossimo autunno. La nuova fabbrica di scarpe Fendi sorgerà a Campiglione di Fermo e comporterà numerose assunzioni di personale.

Lo stabilimento sarà infatti di grandi dimensioni, con un’estensione di oltre 7.000 mq. Sostituirà l’attuale sede produttiva di Porto San Giorgio, di cui accoglierà i 130 dipendenti già operativi. Nel complesso, il nuovo stabilimento occuperà ben 300 addetti, dunque l’azienda si prepara a reclutare circa 170 lavoratori.

Per la casa di moda, controllata dal colosso francese LVMH, investire nel Made in Italy e nelle produzioni di qualità è fondamentale, così come tramandare competenze per formare nuove generazioni di artigiani. In tale ottica, l’azienda ha scelto l’IPSIA Ostilio Ricci di Fermo per il lancio di una Master Class delle calzature. Pertanto, oltre all’avvio della nuova fabbrica che determinerà un aumento della produzione e dei posti di lavoro, Fendi investe anche per offrire un’interessante opportunità di formazione e crescita ai giovani del territorio marchigiano.

LA NUOVA FABBRICA

Il nuovo stabilimento Fendi sarà dedicato, nello specifico, alla produzione e allo sviluppo della pelletteria. La sede sarà alimentata da luce solare, grazie all’installazione di ampie vetrate, lucernari e pannelli solari. Oltre alle unità produttive, ospiterà anche magazzini e uffici. Il design dell’edificio è studiato in modo da impattare il meno possibile sull’ambiente circostante. Sarà connotato da uno stile minimal, ottenuto dall’accostamento di materiali come acciaio e cemento al quarzo. Gli esterni, realizzati in alluminio, avranno un effetto ondulato, che richiama il motivo della pelle drappeggiata.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Fendi per il nuovo calzaturificio di Fermo saranno rivolte, con molta probabilità, alle figure tipicamente impiegate nel comparto della produzione di scarpe. Le selezioni potranno dunque coinvolgere principalmente artigiani, operai e altri addetti da impiegare nella realizzazione dei prodotti de brand. Inoltre, data la presenza di depositi e uffici all’interno della nuova sede, non è escluso che il recruiting Fendi coinvolgerà anche profili amministrativi e operatori di magazzino.

L’AZIENDA

La maison Fendi è nata a Roma nel 1945, ad opera di Edoardo Fendi e Adele Casagrande. La casa di moda è specializzata nella produzione di capi di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori di lusso. La società fa parte di LVMH, Gruppo francese attivo a livello globale nella distribuzione di articoli di alta qualità per i settori moda, cosmetici, vini e gioielli. Fendi ha sede centrale a Roma, all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana, e gestisce una rete di vendita composta da negozi e boutique distribuiti a livello mondiale.

CANDIDATURE

Per potersi candidare per i nuovi posti di lavoro Fendi a Fermo, occorre attendere la realizzazione della nuova fabbrica e l’avvio delle relative selezioni di personale. Generalmente, la maison raccoglie le candidature tramite la pagina aziendale dedicata alle carriere (Lavora con noi). Gli interessati alle future assunzioni Fendi possono consultarla per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, utilizzando l’apposito form per l’invio del cv.

In questo periodo, Fendi seleziona personale anche per assunzioni e stage presso varie sedi sul territorio nazionale e all’interno dei negozi. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti