Nuove opportunità di lavoro in Spagna, presso ristoranti di cucina italiana siti a Madrid.
Si cercano cuochi, aiuto cuochi e camerieri per assunzioni permanenti con stipendi fino a 1600 euro mensili più bonus.
La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 31 dicembre 2026.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nella ristorazione in Spagna e come presentare domanda.
SPAGNA LAVORO NELLA RISTORAZIONE PER VARI PROFILI
Eures promuove una ricerca di personale per opportunità di lavoro in Spagna, presso i ristoranti del Gruppo Baldoria situati a Madrid. La selezione è rivolta a diversi profili da inserire nei locali Beata Pasta, format dedicato alla tradizione culinaria italiana rivisitata in chiave moderna.
In tutto, i posti di lavoro da coprire nei ristoranti spagnoli sono 18 e le figure cercate sono:
- n. 7 cuochi;
- n. 6 aiuto cuochi;
- n. 5 camerieri di sala e runner.
REQUISITI
Per candidarsi alle assunzioni nei ristoranti Beata Pasta di Madrid è necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana (almeno a livello C1) e una conoscenza base dello spagnolo (A2).
Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti, a seconda del ruolo da coprire:
- Cuochi: si cercano risorse in grado di lavorare in qualità di Chef de Partie. Non sono richiesti requisiti specifici, ma è fondamentale essere amanti della cucina italiana (in particolare della pasta fresca fatta a mano), saper sperimentare con i sapori ed essere creativi e, al contempo, avere doti di organizzazione, spirito di squadra e attenzione ai dettagli.
- Aiuto cuochi: si richiedono passione per la gastronomia, esperienza in cucina e, preferibilmente, nella cucina italiana. Richieste anche doti di flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione, velocità e interesse per il lavoro di gruppo. Necessaria anche attenzione all’igiene e rispetto delle norme di sicurezza alimentare.
- Assistenti camerieri / Runner: si richiede capacità di far sentire speciali gli ospiti, energia, atteggiamento sereno e sorridente, sicurezza nel maneggiare vassoi e trasportare piatti muovendosi tra i tavoli.
CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDI
Tutte le assunzioni sono a tempo indeterminato e prevedono lavoro organizzato su turni.
Gli stipendi offerti sono pari a 1.600 euro netti al mese per i cuochi e a 1.300 euro netti al mese per gli aiuto cuochi e i camerieri / runner. Tutte le posizioni offrono possibilità di crescita.
Per il personale di cucina sono previsti anche bonus basati sulle performance e pasti durante il servizio.
CANDIDATURE
Per candidarsi ai posti di lavoro nella ristorazione disponibili in Spagna è necessario registrarsi sulla piattaforma EURES-TMS e inserire il CV, redatto in inglese e completato in tutti i campi.
Dopo la registrazione occorre inviare una mail con allegato il CV in formato pdf (anche in italiano) all’indirizzo b.dalessio@afolmet.it.
Solo i candidati registrati, con CV completo e rispondenti ai requisiti richiesti, saranno contattati per la selezione.
L’offerta di lavoro scade il 31 dicembre 2026.
Per redigere un curriculum efficace potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili.
Mettiamo a vostra disposizione le SCHEDE DESCRITTIVE (pdf 229, in inglese) delle assunzioni in Spagna per cuochi, camerieri e aiuto cuochi.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità.
Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977