Kiabi Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Kiabi
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com

Nuove assunzioni nei negozi Kiabi in Italia.

La nota catena francese di punti vendita di abbigliamento cerca commessi e altre figure professionali per opportunità di lavoro e stage presso varie sedi sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Kiabi. Vi diamo informazioni e consigli utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Kiabi è un’azienda francese, con headquarter a Hem, in Francia, nata nel 1978. Il primo negozio del gruppo ha aperto a Roncq, nei pressi di Lille. Il suo slogan è “La moda a piccoli prezzi“. Il brand fa parte del gruppo aziendale dell’Associazione Famiglia Mulliez, che possiede anche il gruppo Auchan, ed è nota per aver fondato Decathlon, Leroy Merlin e Pimkie. Nel 2005 il brand è divenuto un franchising e oggi è presente in 18 paesi, con con una rete di oltre 500 punti vendita e 9.000 collaboratori. Kiabi è specializzata nella distribuzione di abbigliamento pronto moda ed opera anche in Italia, dove conta 37 punti vendita.

KIABI OFFERTE DI LAVORO

Kiabi seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia. Le opportunità di lavoro nei negozi Kiabi sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Questi ultimi vengono inseriti prevalentemente nell’ambito di stage per diventare Capi o Responsabili di reparto. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Kiabi possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un elenco delle figure ricercate:

ASSISTENTI ALLA CLIENTELA
Sedi di lavoro: Arese (Milano), Civitanova Marche (Macerata), Napoli, Reggio Emilia, Ravenna, Padova
Le figure cercate si occuperanno dell’assistenza cliente, posizionamento e valorizzazione del prodotto, gestione cassa e pagamenti. L’offerta di lavoro è rivolta ad appassionati di moda e con spirito commerciale, dinamici, sorridenti e orientati al lavoro di squadra. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e il weekend ed è preferibile precedente esperienza nella mansione.

STAGE ASSISTENTE ALLA CLIENTELA
Sedi di lavoro
: Arese (Milano), Civitanova Marche (Macerata), Lastra a Signa (Firenze), Marcianise (Caserta), Parma, Roma, Ravenna, Reggio Emilia, San Giuliano Milanese (Milano), Vicenza, Mestre (Venezia), Torresina (Cuneo)
Requisiti: L’obiettivo di questo stage è scoprire il mestiere di Assistente alla Clientela in un negozio Kiabi, quindi fare pratica della sistemazione del reparto, conoscenza dell’impiantazione del prodotto e dei servizi Kiabi. La selezione si rivolge a studenti ambosessi, con forte motivazione ed interesse per la moda ed il mondo della grande distribuzione, ai quali si offre un percorso di formazione personalizzato. La durata dello stage è 3-6 mesi e sono previste 38 ore lavorative a settimana, dal lunedì alla domenica, con due giorni di riposo e rimborso netto di 600 euro al mese.

VISUAL MERCHANDISER
Sedi di lavoro: San Mauro (Torino), Vicenza, Rescaldina (Milano)
La selezione è rivolta a candidati diplomati, laureati o laureandi con esperienza di almeno 1 anno nell’ambito della Grande Distribuzione o in punti vendita di grandi dimensioni come addetto vendita full-time o responsabile reparto. Sono richieste passione per le nuove tendenze moda e per il lavoro in team, capacità di analisi degli indicatori di business e attuazione i piani d’azione necessari.

Inoltre Kiabi cerca per diversi negozi in Lombardia le seguenti figure professionali:

  • Magazziniere – Arese (Milano);
  • Addetto/a salottini prova – Arese (Milano);
  • Coordinatore di reparto – Roncadelle (Brescia);
  • Vicestore Manager – Rescaldina (Milano).

AMBIENTE DI LAVORO

Kiabi considera i collaboratori il proprio primo capitale e si impegna per garantire le migliori condizioni di lavoro per il personale. Stimola i talenti e pone particolare attenzione al benessere dei dipendenti. Promuove lo spirito di collaborazione e la condivisione delle responsabilità, nell’ottica di uno sforzo comune per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Il Gruppo offre un ambiente di lavoro aperto alle diversità, in cui ognuno può esprimere il proprio punto di vista. Si impegna a formare tutti i collaboratori, anche i nuovi assunti, in un’ottica di integrazione, formazione e promozione di tutti i dipendenti. I percorsi formativi sono individuali e vengono erogati in modalità e-learning, quindi digitale.

CONSIGLI UTILI

Un’area della piattaforma per il recruting Kiabi è dedicata ai consigli utili per prepararsi ai colloqui di lavoro e affrontarli al meglio. Si suggerisce, prima di tutto, di concentrarsi, di pensare ai propri traguardi e di essere se stessi, esprimendo la propria personalità. É bene, inoltre, mettere in luce le proprie differenze, i successi e le sconfitte, facendo scoprire ai selezionatori qualcosa in più su se stessi.

KIABI LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web aziendale. La stessa, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online.

Selezionando l’annuncio di interesse, infatti, si accede alla relativa scheda descrittiva, in cui vengono indicate le mansioni attinenti al ruolo, i requisiti richiesti per candidarsi, la tipologia di inserimento e altre informazioni utili per i candidati. Cliccando su ‘Mi interessa’ in fondo alla pagina dedicata all’offerta di interesse si accede al modulo telematico per le candidature, che va compilato allegando il curriculum vitae. Per alcune posizioni è previsto l’invio del cv tramite mail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti