Mango Lavora con noi: Posizioni aperte e come candidarsi

mango negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nella catena di negozi di moda Mango in vista di assunzioni in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo tutte le informazioni su come candidarsi per lavorare presso la nota azienda spagnola di abbigliamento e accessori.

L’AZIENDA

Mango è un’azienda multinazionale, con sede principale a Palau Solità i Plegamans, Barcellona, in Spagna. E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Il brand nasce nel 1984, anno di apertura del primo punto vendita del marchio nella città spagnola. Si tratta della seconda azienda esportatrice nel settore tessile spagnolo, con la distribuzione di circa 90 milioni di capi l’anno. Mango è presente in ben 109 Paesi del mondo con una rete di oltre 2.200 negozi, sia a gestione diretta che in franchising. Conta un team di più di 16.000 dipendenti giovani e dinamici, con una fascia di età che si aggira in media attorno ai 32 anni. Il 79% dei dipendenti sono donne.

Il Gruppo è al momento alla ricerca di varie figure per i punti vendita presenti in Italia e quelli di prossima apertura. Gli interessati alle assunzioni Mango possono valutare le selezioni attualmente attive, segnalate dall’azienda nella sezione web Mango Lavora con noi. 

OFFERTE DI LAVORO MANGO 

Le offerte di lavoro Mango sono rivolte, generalmente, sia a candidati a tutti i livelli di carriera che a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni nei negozi della catena spagnola con orario part time e full time, anche in stage.

Le figure che operano in negozio hanno il compito di promuovere l’immagine del brand, mantenere il negozio ordinato, controllare e rifornire lo stock e mantenere i più alti standard di servizio al cliente. Per alcuni ruoli si richiedono attitudini commerciali e spiccate doti relazionali e comunicative, ma, prevalentemente, la caratteristica che non può mancare nei candidati è un’autentica passione per la moda.

L’azienda offre concrete possibilità di carriera, a seconda dei ruoli, ed eventuali percorsi formativi ad hoc per acquisire le competenze necessarie per svolgere le mansioni previste da ciascuna posizione. Le sedi di lavoro sono generalmente situate nelle principali città in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio, Sardegna.

Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo e delle posizioni aperte per lavorare nei negozi Mango:

– Stage Visual Merchandiser – Orio al Serio, Torino;
– Sales Assistant (Addetti Vendite) – Roma, Torino, Rozzano, Bolzano, Milano, Cagliari;
– Sales Assistant part time (categorie protette) – Roma, Bergamo, Milano;
Stage Sales Assistant – Piacenza, Milano, Padova, Pisa, Bolzano;
– Magazziniere – Padova.

MANGO ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Durante l’anno Mango seleziona personale da inserire anche presso varie sedi estere. Al momento, sono circa 280 selezioni Mango per lavorare all’estero attive. Si ricercano supervisori, responsabili di punto vendita, visual merchandiser, venditori, commessi, cassieri, assistenti store manager, retail area manager e molte altre figure.

I candidati selezionati potranno lavorare negli store Mango presso varie località in Spagna, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Austria. E ancora, in Ungheria, Polonia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Svizzera, Danimarca, Cina e altri Paesi. I posti di lavoro in Mango non mancano anche in sede, presso gli uffici del Gruppo presenti a livello internazionale.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare per Mango significa entrare a far parte di un Gruppo che investe molto nelle risorse umane, considerate un vero e proprio patrimonio aziendale, che incentiva lo spirito di squadra e la collaborazione in un contesto multiculturale che riduce al minimo le gerarchie, promuovendo rapporti diretti e rispettosi tra tutti i dipendenti. L’azienda incoraggia la creatività e lo sviluppo del talento dei collaboratori, invitandoli ad esprimere le proprie idee liberamente, in un contesto piacevole e familiare, ed offrendo loro opportunità di formazione permanente, per accrescerne e migliorarne le competenze.

CONTRATTI

Le assunzioni Mango sono in buona parte a tempo indeterminato. Non mancano i profili impiegati a tempo determinato, con possibilità di successivo prolungamento del contratto di lavoro. Periodicamente si cercano studenti interessati ad effettuare un tirocinio presso il brand, dato che l’azienda offre possibilità di stage in accordo con scuole e università. E’ possibile anche fare esperienze di lavoro stagionale o nei fine settimana e nei giorni festivi, in particolare presso i punti vendita del marchio. Generalmente è previsto un rafforzamento del personale durante le feste natalizie, i saldi e in estate.

RECRUITING ONLINE

L’azienda utilizza come principale canale di reclutamento del personale il portale web Mango lavora con noi. Quest’ultimo viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in sede e nei negozi del brand, sia in Italia che all’estero. Tramite la piattaforma è possibile prendere visione delle opportunità di lavoro disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso il marchio spagnolo di moda possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Mango “lavora con noi” del gruppo.

Vi indichiamo un secondo percorso per visionare le offerte di lavoro Mango attive. Dalla home page del sito Mango è possibile raggiungere la sezione web dedicata all’invio cv e agli annunci di lavoro scorrendo la pagina fino in fondo e cliccando sul link ‘lavora in Mango‘. Come vedere le offerte? Basta inserire la qualifica o la sede di lavoro desiderata ed effettuare una ricerca. Il metodo più immediato è la ricerca per Paese (Italia) e località. Cliccando poi sull’annuncio è possibile inviare la candidatura compilando il form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments