Nuove opportunità di lavoro nella catena di negozi di moda Mango.
Il famoso brand di abbigliamento e accessori ricerca addetti vendita, visual merchandiser e altre figure professionali per assunzioni e stage.
Vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo tutte le informazioni su come candidarsi.
Indice:
L’AZIENDA
Mango è un’azienda multinazionale, con sede principale a Palau Solità i Plegamans, Barcellona, in Spagna. É specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori per uomo e donna. Il brand nasce nel 1984, anno di apertura del primo punto vendita del marchio nella città spagnola. Si tratta della seconda azienda esportatrice nel settore tessile spagnolo, con la distribuzione di circa 90 milioni di capi l’anno. Mango è presente in ben 109 Paesi del mondo con una rete di oltre 2.200 negozi, sia a gestione diretta che in franchising. Conta un team di più di 16.000 dipendenti giovani e dinamici, con una fascia di età che si aggira in media attorno ai 32 anni. Il 79% dei dipendenti sono donne.
OFFERTE DI LAVORO MANGO
Le offerte di lavoro Mango sono rivolte, generalmente, sia a candidati a tutti i livelli di carriera che a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni nei negozi della catena spagnola con orario part time e full time, anche in stage.
Le figure che operano in negozio hanno il compito di promuovere l’immagine del brand, mantenere il negozio ordinato, controllare e rifornire lo stock e mantenere i più alti standard di servizio al cliente. Per alcuni ruoli si richiedono attitudini commerciali e spiccate doti relazionali e comunicative, ma, prevalentemente, la caratteristica che non può mancare nei candidati è un’autentica passione per la moda.
L’azienda offre concrete possibilità di carriera, a seconda dei ruoli, ed eventuali percorsi formativi ad hoc per acquisire le competenze necessarie per svolgere le mansioni previste da ciascuna posizione. Le sedi di lavoro sono generalmente situate nelle principali città in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio, Sardegna, Puglia e Campania.
Ecco l’elenco delle principali figure ricercate e delle posizioni aperte per lavorare nei negozi Mango:
SALES ASSISTANT – ADDETTI VENDITE
Sede di lavoro: Cagliari, Casamassima (Bari), Milano, Reggio Calabria, Roma, Torino e altre sedi in Italia.
Mango cerca persone con ottime doti di comunicazione, in grado di lavorare in squadra e di offrire un eccellente servizio al cliente, raggiungendo e superando gli obiettivi di vendita. L’esperienza pregressa nel ruolo è preferibile, ma non indispensabile.
Inoltre si segnala che per gli store di Arese (Milano) e Roma, l’azienda è alla ricerca di sales assistant appartenenti alle categorie protette.
VISUAL MERCHANDISER
Sede di lavoro: Lonato (Brescia)
I candidati ideali sono persone orientate ai risultati e alle vendite con una esperienza consolidata nel merchandising nell’ambiente del fashion retail. Si richiede passione per la moda, eccellenti doti di comunicazione e capacità di lavorare sia da soli che in team. É necessario saper lavorare sotto pressione per svolgere tutte le attività con scadenze rigorose e con breve preavviso.
ASSISTANT STORE MANAGER
Sede di lavoro: Arese (Milano)
Si cercano candidati con esperienza di gestione e visual merchandising in un negozio dinamico nel settore della moda (almeno 1 anno). Richiesto orientamento al cliente e all’immagine, conoscenza del prodotto, orientamento commerciale e alle vendite.
STORE MANAGER – RESPONSABILI DI NEGOZIO
Sede di lavoro: Bologna, Lonato (Brescia), Verona
Si cercano candidati con esperienza nella gestione di un negozio dinamico nella moda. Richiesto orientamento al cliente, alla vendita, alla gestione di team, nonché organizzazione e tenacia.
MAGAZZINIERE
Sede di lavoro: Milano
L’offerta di lavoro è rivolta ad una persona motivata, laboriosa, efficiente e organizzata, in grado di lavorare bene all’interno di un team ma anche di lavorare da sola quando necessario. Inoltre deve essere dinamica, con ottime capacità di gestione del tempo, abilità nel definire le priorità e rapidità di lavoro.
STAGE SALES ASSISTANT
Sedi di lavoro: Bergamo, Brescia, Modena, Napoli, Roma, Venezia e altre sedi.
Si selezionano persone senza esperienza che abbiano la voglia di entrare in un’azienda dinamica. Il tirocinio ha durata di 3 o 4 mesi e prevede un rimborso spese.
STAGE VISUAL MERCHANDISER
Sedi di lavoro: Bologna, Milano, Parma
Le selezione si rivolge a persone senza esperienza, creative, motivate e con passione per la moda. Il tirocinio ha una durata di 3 mesi e prevede un rimborso spese di 500€ mensili.
MANGO ASSUNZIONI ALL’ESTERO
Mango seleziona personale da inserire anche presso varie sedi estere. Al momento, sono circa 80 le selezioni Mango per lavorare all’estero attive. Si ricercano supervisori, responsabili di punto vendita, visual merchandiser, venditori, commessi, cassieri, assistenti store manager, retail area manager e molte altre figure.
I candidati selezionati potranno lavorare negli store Mango presso varie località in Spagna, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Austria. E ancora, in Ungheria, Polonia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Svizzera, Danimarca, Cina e altri Paesi. I posti di lavoro in Mango non mancano anche in sede, presso gli uffici del Gruppo presenti a livello internazionale.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare per Mango significa entrare a far parte di un Gruppo che investe molto nelle risorse umane, considerate un vero e proprio patrimonio aziendale, che incentiva lo spirito di squadra e la collaborazione in un contesto multiculturale che riduce al minimo le gerarchie, promuovendo rapporti diretti e rispettosi tra tutti i dipendenti. L’azienda incoraggia la creatività e lo sviluppo del talento dei collaboratori, invitandoli ad esprimere le proprie idee liberamente, in un contesto piacevole e familiare, ed offrendo loro opportunità di formazione permanente, per accrescerne e migliorarne le competenze.
CONTRATTI
Le assunzioni Mango sono in buona parte a tempo indeterminato. Non mancano i profili impiegati a tempo determinato, con possibilità di successivo prolungamento del contratto di lavoro. Periodicamente si cercano studenti interessati ad effettuare un tirocinio presso il brand, dato che l’azienda offre possibilità di stage in accordo con scuole e università. É possibile anche fare esperienze di lavoro stagionale o nei fine settimana e nei giorni festivi, in particolare presso i punti vendita del marchio. Generalmente è previsto un rafforzamento del personale durante le feste natalizie, i saldi e in estate.
COME CANDIDARSI, MANGO LAVORA CON NOI
Gli interessati alle assunzioni possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni, Mango Lavora con noi, del gruppo. Quest’ultima viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte per lavorare in sede e nei negozi del brand, sia in Italia che all’estero. Tramite la piattaforma è possibile prendere visione delle opportunità di lavoro disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a visionare anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie tutte le opportunità di lavoro.
Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".