Vi piacerebbe lavorare in Coca Cola?
La nota azienda produttrice dell’omonima bibita ha aperto le selezioni per i Management Trainee Program, i programmi di formazione e lavoro per laureati finalizzati alle assunzioni. Previsti stage in area commerciale.
L’AZIENDA
The Coca-Cola Company è un’azienda americana, leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi. La compagnia statunitense, che ha il proprio headquerter ad Atlanta, in Georgia, è proprietaria dell’omonima bibita creata, nel 1886, dal farmacista John Stith Pemberton, ed oggi famosa in tutto il mondo. The Coca-Cola Company, che è quotata al NYSE, è presente in ben 200 Paesi, anche in Italia, dove opera attraverso la Coca Cola HBC, che fa parte del Gruppo Coca Cola Hellenic e conta 2.000 collaboratori nel nostro Paese.
COCA COLA STAGE
Durante l’anno Coca Cola offre interessanti opportunità di formazione e lavoro per neolaureati e, in generale, per giovani anche senza esperienza, da inserire in tirocini retribuiti finalizzati a formare figure di interesse per l’azienda, in vista di eventuali assunzioni. Al momento, ad esempio, è possibile partecipare al Management Trainee Program Sales, il programma Coca Cola per laureati, pensato per sviluppare talenti nell’area Sales e Trade Marketing.
Lo stage Coca Cola avrà una durata di 3 mesi e si svolgerà a Milano. Il Trainee Program sarà articolato in un periodo di formazione in aula iniziale, training on the job, affiancamento ai responsabili della funzione aziendale di riferimento, business case, progetti e visite agli stabilimenti. Il percorso formativo si concluderà con la preparazione di un progetto finale, da presentare ad una commissione composta dai manager delle varie strutture aziendali.
Si tratta di un’ottima opportunità di inserimento in azienda, in quanto i candidati più meritevoli potranno essere assunti al termine del programma. Dall’inizio del Trainee Program, nel 2009, sono stati oltre 170 i giovani assunti in Coca Cola dopo il tirocinio, per la maggior parte con contratto a tempo indeterminato.
REQUISITI
Possono partecipare al tirocinio Coca Cola per laureati previsti dal Trainee Program i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Economia, Marketing, Ingegneria, Management e materie Umanistiche;
– votazione non inferiore a 105 / 110;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– flessibilità, doti relazionali e orientamento al risultato;
– preferibilmente, esperienze di studio, in Erasmus e / o di stage all’estero.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Coca Cola e alle offerte di tirocini per laureati possono candidarsi visitando le pagine dedicate ai Management Trainee Program Sales, raggiungibili dal portale riservato alle carriere e selezioni del gruppo, Coca Cola “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta all’annuncio di interesse.
Per ulteriori informazioni su tutte le opportunità di lavoro in Coca Cola Italia mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante notizie utili sulle posizioni aperte, sull’azienda e sulle candidature.
Lascia un commento