Banca Europea Investimenti (BEI): 59 tirocini per laureati e studenti

banca centrale europea

Interessante opportunità per laureati e studenti universitari con i tirocini alla Banca Europea degli Investimenti.

Gli stage BEI hanno una durata di 5 mesi e sono regolarmente retribuiti.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 30 maggio 2021. Ecco tutti i dettagli.

TIROCINI BANCA EUROPEA DEGLI INVESTIMENTI

La Banca Europea degli Investimenti, organo dell’Unione Europea, ha aperto le candidature per 59 tirocini.

Gli stage hanno lo scopo di avvicinare i tirocinanti al mondo del lavoro, in particolare nel settore bancario, permettendo loro di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi universitari.

Le candidature attive riguardano diversi settori di lavoro: legale, economico – finanziario e comunicazione.

DESTINATARI

Possono candidarsi ai tirocini della Banca Europea degli Investimenti laureati o studenti che frequentano l’ultimo anno di università in materie attinenti alla posizione per cui ci si candida.

Gli interessati devono inoltre essere cittadini membri dell’Unione Europea o di uno Stato candidato ed avere una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI TIROCINI BEI

Gli stage avranno una durata che varia dai 3 ai 5 mesi, e si terranno presso una delle sedi della Banca Europea degli Investimenti, (Lussemburgo, Atene, Bruxelles, Madrid, Parigi, Roma, Stoccolma, Vienna, Vilnius).

I prossimi tirocinanti partiranno il 1 Settembre 2021, ed è prevista regolare retribuzione oltre al rimborso delle spese di viaggio.

BANCA EUROPEA DEGLI INVESTIMENTI

La Banca Europea degli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea ed è stata istituita nel 1958. La sede principale è a Lussemburgo ma ci sono altre sedi collocate in diverse parti d’Europa. Scopo dell’ente è quello di favorire l’integrazione europea e promuovere lo sviluppo dell’UE lavorando in sinergia con altre istituzioni. La sua attività si concentra sulla realizzazione di interventi finanziari rivolti soprattutto ad alcune aree prioritarie, tra cui clima e ambiente, innovazione, piccole e medie imprese, infrastrutture e coesione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai tirocini della Banca Europea degli Investimenti possono inoltrare la propria candidatura attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina, entro il 30 Maggio 2021.

Da qui è necessario selezionare dall’elenco il profilo di proprio interesse e procedere alla compilazione del form d’iscrizione.

Scoprite altre opportunità di tirocinio attive visitando la nostra pagina e per conoscere altre opportunità di lavoro alla Banca Europea degli Investimenti consultate il nostro articolo di approfondimento.

Per restare sempre aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments