76 stage in Germania


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di stage in Germania? Per l’estate 2013 sono disponibili 76 tirocini per studenti in ambito tecnico – scientifico. Domande entro il 30 aprile 2013.

La DAAD, il servizio tedesco per gli scambi accademici, ha aperto infatti le candidature per il RISE, il programma di stage in Scienze ed Ingegneria che permetterà a 76 studenti universitari delle facoltà di Biologia, Chimica, Fisica, Scienze della Terra e Ingegneria di svolgere tirocini presso le università e i migliori istituti di ricerca della Germania. Gli stage si svolgeranno durante l’estate 2013, per un periodo tra le 6 e le 12 settimane, e saranno retribuiti con borse di studio del valore di 650 euro mensili.

REQUISITI
Per partecipare agli stage in Germania occorre il possesso dei seguenti requisiti:
– essere attualmente iscritti in una università / scuola in Grecia, Italia, Portogallo o Spagna come studenti a tempo pieno nel campo della Biologia, Chimica, Fisica, Scienze della Terra o Ingegneria (o un campo strettamente correlato);
– aver completato almeno il secondo anno del corso di laurea;
– dimostrare di essere iscritti come studenti all’università per l’anno accademico 2013/2014;
– avere una buona conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza della lingua tedesca non è indispensabile per gli stage in Germania ma potrebbe essere utile per le attività connesse alla vita quotidiana. In ogni caso la DAAD offre 60 posti per una settimana di corso di lingua tedesca a Berlino, a partire da 17 giugno o dal 1 luglio 2013.

BORSE DI STUDIO
Gli stagisti riceveranno una borsa di studio di 650 euro mensili. La DAAD fornirà anche le assicurazioni necessarie ed un assegno di 160 euro per i viaggi all’interno della Germania. Il contributo copre anche le spese di viaggio internazionali e gli istituti ospitanti assisteranno i tirocinanti nel trovare alloggio a prezzi ragionevoli per la durata dello stage.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di stage in Germania per l’estate 2013 possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma RISE, registrandosi entro il 30 aprile 2013 attraverso l’apposito form online e seguendo le istruzioni per perfezionare l’iscrizione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments