Start Romagna: selezioni per allievi Autisti autobus e Operai

autista autobus

Nuovi posti di lavoro nel trasporto pubblico in Emilia Romagna. La Start Romagna SpA ha indetto due selezioni per allievi Autisti autobus e Operai.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 Novembre 2022. Di seguito vi diamo le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

SELEZIONI AUTISTI OPERAI START ROMAGNA

Start Romagna ha indetto, infatti, due selezioni per l’assunzione delle seguenti figure professionali:


  • Allievi autisti a tempo determinato (12 mesi) o apprendistato da avviare a percorsi di formazione per l’acquisizione della patente DE e del CQC persone (corso di 140 ore), oppure se già in possesso della patente D, per l’acquisizione del CQC persone e della patente E;

  • Allievi Operatori di Manutenzione a tempo parziale (20 ore settimanali) e determinato (1 mese e mezzo, con possibilità di proroga a 12 mesi e stabilizzazione successiva);
    Sede di lavoro: Cesena, con disponibilità a trasferte presso le officine/ laboratori esterni dell’Azienda qualora previsti.

REQUISITI

Gli interessati alle selezioni autisti operai Start Romagna devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • diploma di scuola media superiore (triennale o quinquennale);
  • non avere mai riportato condanne penali assenza di carichi pendenti (la società procederà d’ufficio alle verifiche presso la Procura della repubblica);
  • assenza destituzione, licenziamento o esonero dal servizio da Start Romagna o dalle aziende confluite in Start Romagna o da aziende pubbliche o private di trasporto pubblico o di servizi
  • accessori alla mobilità;
  • sana e robusta costituzione fisica.

REQUISITI SPECIFICI

Si segnala, inoltre, che è previsto il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ALLIEVI AUTISTI

  • possesso della sola patente B oppure della sola patente D in corso di validità;
  • età compresa fra i 24 ed i 35 anni.

ALLIEVI OPERATORI MANUTENZIONE

  • età compresa fra i 18 ed i 24 anni;
  • diploma di scuola media superiore (triennale o quinquennale), ad indirizzo tecnico attinente all’attività da svolgere;
  • possesso della patente B.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di colloqui di valutazione motivazionali ed attitudinali, che a discrezione dell’azienda potranno venire effettuati anche in modalità “on line”.

Si segnala che le risorse selezionate saranno avviate a corsi di formazione specifici, maggiori informazioni nei singoli bandi, sotto allegati.

START ROMAGNA SPA

Start Romagna è la Società che gestisce il trasporto pubblico della Romagna. Essa è nata dall’unione di AVM di Forlì-Cesena, ATM di Ravenna e TRAM SERVIZI di Rimini.

Come operatore unico del servizio di trasporto locale, l’obiettivo principe è quello di soddisfare le esigenze dei cittadini, attenendosi alle disposizioni di AMR (Agenzia Mobilità Romagnola) e le richieste degli enti locali.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati alle selezioni per autisti e operai Start Romagna devono presentare le domande, sotto allegate, alla START ROMAGNA SPA – Via C.A. Dalla Chiesa, 38 – 47923 – Rimini (RN) entro il 17 Novembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:
– per posta a mezzo raccomandata ricevuta di ritorno;
– tramite casella PEC alla casella di posta elettronica certificata istituzionale di Start Romagna: [email protected]

Qualora non si possegga una casella di posta certificata, è possibile crearne una seguendo la procedura indicata a questa pagina.

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:
– copia patente di guida;
– curriculum vitae con foto;
– copia titolo di studio.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura alle selezioni è riportata nei bandi che alleghiamo di seguito.

BANDI

I candidati alle selezioni autisti operai Start Romagna sono invitati a leggere con attenzione i bandi allegati di seguito:

  • Allievi Autisti: BANDO (Pdf 744 Kb) e DOMANDA (Pdf 910 Kb);
  • Allievi Operatori Manutenzione: BANDO (Pdf 729 Kb) e DOMANDA (Pdf 907 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda alla sezione ‘Società trasparente > Bandi di concorso > Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti