Start2work: formazione e lavoro per 150 Giovani nelle Startup

start2work

Sono aperte le candidature per il programma Start2work, che offre opportunità di formazione e lavoro nelle migliori Startup.

Si tratta di una iniziativa rivolta soprattutto a giovani e neolaureati, che offre percorsi formativi in ambito digitale e possibilità di assunzioni e stage nelle aziende aderenti. Al momento sono già 120 le posizioni aperte nell’ambito del progetto, ma si prevede di raggiungere a breve ben 150 opportunità di impiego.

Ecco tutte le informazioni sui corsi di formazione Start2work e sui posti di lavoro disponibili, e come partecipare.

START2WORK FORMAZIONE E LAVORO CON FACEBOOK E START2IMPACT

Start2work è una iniziativa lanciata da Facebook nell’ambito delle attività previste da Binario F, lo spazio nel cuore di Roma creato dalla società di Mark Zuckerberg per offrire corsi e attività gratuiti per acquisire e sviluppare competenze digitali, in collaborazione con Start2impact, Start up innovativa dedicata alla formazione e alle opportunità di impiego nel settore digitale.

Il progetto è finalizzato alla creazione di ben 150 nuovi posti di lavoro nelle Startup ad alto impatto sociale aderenti al programma. In sostanza offre l’opportunità di accedere a diversi corsi online, attraverso una piattaforma web dedicata, ad eventi e a concrete opportunità professionali a giovani interessati a lavorare in ambiti quali Marketing Digitale, UX / UI Design e Programmazione Web.

IL PROGRAMMA

I partecipanti al progetto Start2work avranno a disposizione 18 corsi online a scelta, per sviluppare 40 competenze legate appunto agli ambiti Marketing Digitale, UX / UI Design o Programmazione Web. Inoltre, potranno accedere alle offerte di lavoro presenti sul portale web.

Una volta terminati i percorsi formativi, dovranno effettuare dei project work per attestare le competenze acquisite. Start2impact valuterà i candidati e i loro progetti, selezionando i profili idonei per le posizioni da coprire. Le figure selezionate potranno effettuare colloqui con le Startup, nell’ambito di giornate di Job Fair che si svolgeranno a Roma, presso la sede di Binario F. Il primo appuntamento è previsto per la seconda metà di maggio.

Per usufruire di questi servizi è necessario registrarsi sulla piattaforma. Il primo mese di accesso sarà gratuito, in quanto offerto da Facebook, mentre in seguito la piattaforma sarà a pagamento.

POSIZIONI APERTE

Al momento sono già 120 le opportunità di lavoro Start2work disponibili, offerte da 74 diverse Startup, tra cui 3bee, Barilla, D – Heart e MiMoto. Per il 25 % si tratta di opportunità di stage, mentre il 75 % prevedono assunzioni, anche a tempo indeterminato, con retribuzioni annue fino a 40.000 Euro. Entro le prossime settimane si prevede saranno attive 150 ricerche di personale.

COME PARTECIPARE

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro Start2work possono registrarsi sulla piattaforma attraverso l’apposito form online, raggiungibile da questa pagina, selezionando la voce ‘Partecipa come giovane’, per accedere alla sezione dedicata alle iscrizioni, e cliccando su ‘Ottieni il Coupon’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *